Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cartongesso, piastrelle & co.

Ciao a tutti,
ho due quesiti da porvi in merito ad un lavoro che sto facendo:
devo piastrellare una stanza (camera da letto) nella quale ho realizzato una parete di cartongesso;

- meglio piastrelle monocottura (6 euro/mq)o gres porcellanato (12 euro/mq)? Che differenze ci sono?
- per incollare il battiscopa in piastrella al cartongesso è meglio la normale colla per piastrelle o il millechiodi?

p.s. il cartongesso è di tipo normale da 12.5 mm non idrofugo o cose del genere.

grazie 1000 ciaoooo
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Martedì 17 Agosto 2010, alle ore 10:58
    La differenza stà nella qualità del materiale il gress è indistruttibile rispetto la monocottura però dato che è una parete puoi andare sulla monocottura di buona qualità senza problemi

la parete di cartongesso è piastrellabile senza problemi per il battiscopa assolutamente colla per piastrelle niente mille chiodi
  • lupi4040
    Lupi4040 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Agosto 2010, alle ore 19:45
    Thx
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Salve, il mio appartamento è al penultimo e ultimo piano di un condominio molto grande e massiccio del 1971, ed ho 2 terrazze a vasca con le piastrelle molto rovinate, con...
anonimo 24 Aprile 2014 ore 13:43 2
Img smailall
Buongiorno,chiedo un Vostro parere; per una casa nuova, il capitolato prevede la realizzazione (materiali+posa) del pavimento con piastrelle in ceramica mono cottura di prima...
smailall 01 Luglio 2013 ore 10:37 3
Img archo
Salve a tutti,ho visto il forum e ho visto che vi sono persone molto esperte, e vorrei aprire un interessante dibattitto sulle migliori modalità di realizzazione di un...
archo 19 Ottobre 2011 ore 08:50 15
Img pepso
Salve a tutti,dopo l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione di una scala condominiale non coperta (esterna), mi sono reso conto che le piastrelle posate dopo alcune gocce di...
pepso 16 Dicembre 2014 ore 16:29 4
Img marcovv
Ciao a tutti,mi piacciono da morire le ceramiche Cerasarda "onde marine" ma quanto costano?Per poco non mi è venuto un infarto....Ragazzi che alternative ci sono a prezzi...
marcovv 25 Febbraio 2008 ore 19:29 5
Notizie che trattano Cartongesso, piastrelle & co. che potrebbero interessarti
Confronto  Piastrelle

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.
Caratteristiche della pavimentazione

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.
Sostituire una piastrella rotta

Sostituire una piastrella rotta

Fai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni.

Glossario tecnico per pavimenti e rivestimenti

Progettazione - Conoscere la terminologia tecnica si rivela molto utile sia nel confronto con altri tecnici del settore, sia per programmare i necessari interventi edilizi.

Piastrelle retrò e personalizzate

Pavimenti e rivestimenti - Nuove ceramiche per la casa caratterizzate da grafiche e pattern retrò, ispirate alle classiche piastrelle degli anni '50 e '60 e utili anche come semplice decorazione.

Conoscere le caratteristiche delle piastrelle prima di scegliere il pavimento

Pavimenti e rivestimenti - I materiali ceramici, cioè piastrelle monocottura, cotto, gres, klinker e maiolica hanno caratteristiche differenti che è bene considerare scegliendo il pavimento

Scelta degli elementi per il nuovo bagno

Sanitari - Prima di decidere quali pavimenti scegliere o quali sanitari posare, dobbiamo informarci sulle soluzioni possibili e sui materiali che possiamo trovare in commercio.

Cosa sapere sul cotto e materiali simili

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sapere sulle pavimentazioni in cotto e grès porcellanato: consigli utili per fare la scelta giusta in base allo stile e alle esigenze della nostra casa.

Nuovi formati ceramici

Ristrutturazione - Una delle tendenze emerse negli ultimi anni nell?ambito della produzione ceramica è quella di presentare al pubblico nuovi formati di piastrelle, diversi
REGISTRATI COME UTENTE
306.905 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie