Non capisco perche queste risposte non pertinenti. O sei un venditore di purificatori d’aria o boh. Lui ha fatto una domanda relativa al possibile radion o altre emissioni nocive del cartongesso, e tu te ne esci con l’aria, lo smog ecc ecc. certo si sa che si vive in mezzo alla schifezza ma non vedo perche uno non possa sapere cosa contiene una pannello di cartongesso e debba essere provocato cosi. Se si sa si risp altrimenti si evita di provocare! Si sa che a cernobil e super radioattivo ma....“Scusa ma dove hai letto che il Cartongesso emette Radon?
Comunque se un materiale emette Radon lo fa per parecchie centinaia di anni !
Infatti il Radon e`paragonabile ad un emissione radioattiva.
Hai ragione sul fatto che se un puo` cerca il male minore ma se pensi che ancora non si conoscono gli effetti che produce un telefono cellulare, ti rendi conto di tutto il resto.
Intanto comperati un bel purificatore d`aria e tenedolo acceso 6~8 ore al giorno, ogni tanto controlla i suoi filtri e inorridisci!”
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche... |
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un... |
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare... |
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi... |
Notizie che trattano Cartongesso.. emette radon ?? che potrebbero interessarti
|
In che modo eliminare il radon dagli ambienti domesticiMateriali edili - Il radon è un gas particolarmente pericoloso per la salute dell'uomo, che in caso di inalazione ha la capacità di provocare danni anche gravi al Dna delle cellule |
Verifiche tecniche prima di acquistare un immobileComprare casa - Quando si sta per fare un investimento sono tanti gli aspetti da considerare, ecco alcune indicazioni specifiche che riguardano le verifiche tecniche da effettuare. |
Misurare il grado di inquinamento domesticoImpianti di sicurezza - Apparecchiature di facile gestione per monitorare il grado di inquinamento degli ambienti abitati mediante il rilievo giornaliero delle sostanze nocive presenti |
Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utiliPittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso. |
Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongessoArmadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te |
Contropareti isolanti di facile posaRistrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura. |
Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambientiFacciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze |
Vespaio aerato per proteggere le fondazioni dall'umidità di risalitaRisanamento umidità - Il vespaio aerato è una cavità posizionata tra il terreno e la struttura dell'edificio che ha il compito di proteggere dall'umidità di risalita e dal gas Radon |
Idee in cartongesso per l'ingresso di un appartamentoRestauro edile - Personalizzare e rendere fruibile l'ingresso di casa è davvero semplice con l'impiego del cartongesso: dai controsoffitti alle nicchie, fino a creare degli armadi |