Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-02-10 13:07:00

Cartongesso

Salve, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.
Tempo fa mi sono costruito da solo una controparete in cartongesso e internamente non ho messo niente, vovelo sapere se ora potrei aggiungere, con dei tagli parziali senza dover rifare tutto il cartongesso, la lana vetro, grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Febbraio 2022, alle ore 09:47
    Ciao, così a occhio senza vedere credo che dipenda molto dalla grandezza ma secondo me potrebbe diventare una impresa difficile e devastante.Poi quanto spazio hai dietro la parete di cartongesso? secondo me si farebbe prima a rifare tutto, ma se non ci spieghi meglio ci rimane difficile aiutarti.

• mariandrea
    Mariandrea Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Febbraio 2022, alle ore 10:26
    Allora, il muro e dritto e senza porte finestre o termosifoni e lo spazio tra il cartongesso e il muro è di 1,5 cm

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mariandrea
    Giovedì 10 Febbraio 2022, alle ore 13:07
    Allora, il muro e dritto e senza porte finestre o termosifoni e lo spazio tra il cartongesso e il muro è di 1,5 cm
    Beh! se hai 1,5 cm ci potrebbe andare una pannellatura di Polistirolo(sarebbe anche economica) ma forse tentare con un insuflaggio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca compagnucci
Buonasera a tutti! Volevo chiedere una infoDovrei creare una controparete di cartongesso di circa 5 cm nel sottotetto per isolarlo termicamente. L'ambiente è circa 90 mq,...
gianluca compagnucci 09 Maggio 2022 ore 00:41 3
Img nhio
Ciao a tutti, dovendo fare due pareti in cartongesso per un totale di 20mq con 2 porte battente, sto valutando un preventivo. Su internet trovo veramente di tutto e faccio...
nhio 30 Aprile 2022 ore 16:02 3
Img stefania cargnino
Buona sera,dopo neanche un giorno dalla tinteggiatura di tutto l'appartamento sono comparse delle crepe tra il soffitto in cartongesso e il muro che non è in cartongesso.Da...
stefania cargnino 02 Aprile 2022 ore 23:26 11
Img pierluigi chiocca
Buonasera....spiego la problematica e cerco una risposta di professionisti o persone competenti in materia...Il caso è questo: per una questione estetica ho proceduto ad...
pierluigi chiocca 31 Marzo 2022 ore 09:02 1
Img lux281179
SalveHo un garage adiecente a casa, vista la ristrutturazione che vorrei fare su quest'ultimo ho deciso di creare una controparete in cartongesso sui 4 lati.La parete verso casa...
lux281179 24 Marzo 2022 ore 12:09 6
Notizie che trattano Cartongesso che potrebbero interessarti

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Isolamento acustico pareti: ecco come fare

Affittare casa - Realizzare una controparete di isolamento acustico è semplice e rapido, occorre però individuare i materiali giusti e assemblarli in modo corretto e sistematico.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Contropareti su superfici curve

Ristrutturazione - Anche le tecnologie edilizie definite come sistemi a secco, possono essere impiegate per preservare la tipologia costruttiva originaria dei vecchi edifici.

Pannelli isolanti naturali autocostruiti

Fai da te - Come realizzare da soli pannelli isolanti con materiali naturali.

Metodi per coibentare la casa e migliorare il comfort abitativo

Isolamento termico - L'isolamento termoacustico di un'abitazione esistente, isolata o in condominio, comporta notevoli risparmi economici e un deciso aumento del comfort ambientale.

Nuova funzionalità agli spazi con il cartongesso

Soluzioni progettuali - Il cartongesso è un materiale dai mille impieghi: ecco alcuni consigli per poterlo utilizzare al meglio arredando e rimodulando ogni ambiente della casa.

Prestazioni termiche delle pareti perimetrali

Isolamento termico - L'attenzione al risparmio energetico investe nella riqualificazione delle pareti perimetrali, migliorabili con interventi di manutenzione mirata ed efficace.

Lastre in gesso preaccoppiate

Ristrutturazione - Per coibentare i locali interni, e garantire un confort ambientale, è necessario utilizzare materiali isolanti associati a tecniche edilizie in uso già da tempo come il cartongesso preaccoppiato.
REGISTRATI COME UTENTE
338.967 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//