• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-02 10:07:46

Carteggiare soffitto

Gittino
login
02 Febbraio 2007 ore 07:08 1
Ho iniziato ieri sera acarteggiare il soffito per tinteggiare casa.......ho i muri rasati a gesso ma il tetto no ed è un po rugoso e rattoppato qua là con il gesso per cui vorrei farlo diventare liscio....
La cosa è alquanto difficile, esiste qualche metodo particolare....mi si strappava sempre la carta vetrata ed è molto difficoltoso passarla sul tetto.....
Se utilizzassi la levigatrice orbitale........??
  • beppesettantotto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 10:07
    Ciao gittino il mio parere è che tu faccia il gesso anche sul soffitto... anche a casa mia ho i muri tirati a gesso eccetto il bagno e la cucina,e qualche anno fa decisi di farci anche la cucina(10mq).è stato un lavoro molto sbrigativo,compreso il soffitto e devo dire è uscito tutto molto bene!

Beppe.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.064 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI