Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-02-23 07:58:00

Cappotto termico consigli

Ga_bry96
login
19 Febbraio 2018 ore 01:31 3
Salve,
sto per acquistare casa di nuova costruzione, sono indeciso tra 2 appartamenti, tutte e 2 uguali come superficie ecc,
Uno ha il cappotto a pannelli della Fassa Bortolo, l'altro è a spruzzo di non so quale marca.
Qual'é migliore? Pannelli o spruzzo?
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2018, alle ore 21:19
    Buonasera, in tutti e due i casi le murature sono rivestite con materiale sintetico non trasporante quindi con la probabilità che producano all'interno dell'edificio condense e muffe, risolvibili solamente escludendo pitture di tipo tradizionale (traspiranti etc..) e sostituendole con prodotti a base minerale puri.
    distinti saluti
    Daniele

• ga_bry96
    Ga_bry96 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2018, alle ore 23:20
    penso che il costruttore sa come comportarsi una volta che applica il cappotto o no? É in classe B

• ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2018, alle ore 07:58
    Mi spiace deluderla ma direi proprio di nò, per i costrutori non conta il benessere di chi ci abiterà, ma solamnte l'aspetto conomico e stando molto attenti a non superare limiti minimi consentiti dalla legge. si immagini un costruttore che volontariamente vada ad'utilizzare e applicare cappotti di qualità come: lana di legno, sughero, canapa o nano tecnologia, o altre fibre di tipo naturale traspiranti con costi minimo due volte superiori ad un cappotto tradizionale di sintetico.
    Distinti saluti
    Daniele.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img idra93
Ciao ragazzi, a giorni dovrebbe venire una ditta a vedere per fare il cappotto esterno su una parete(nord) di 60mq secondo voi quanto si aggira il prezzo del cappotto?Poi altra...
idra93 11 Giugno 2022 ore 12:50 2
Img frandixon85
Salve a tutti, ieri hanno deliberato i lavori del cappotto termico nel mio condominio, io ero fortemente contraria, ma ha vinto la maggioranza. Il motivo per cui ero contraria...
frandixon85 31 Maggio 2022 ore 09:20 3
Img angelo823
Buongiorno,il condominio in cui abito sta valutando il Superbonus per migliorare l'isolamente termico dell'edificio attraverso il capporto termico. La mia preoccupazione riguarda...
angelo823 10 Febbraio 2022 ore 18:26 3
Img tizioincognito
Salve,da circa 3 anni sono andato a vivere in un condominio, in un appartamento (di mia proprietà).Circa un anno fa mi sono accorto che la parte inferiore del cappotto...
tizioincognito 31 Dicembre 2021 ore 09:22 7
Img francesca r.
Buonasera, nel mio condominio, un palazzo di sei piani, il rivestimento è in cortina. La costruzione risale agli anni 50 e la cortina esterna finora ha retto egregiamente...
francesca r. 09 Novembre 2021 ore 10:36 21
Notizie che trattano Cappotto termico consigli che potrebbero interessarti

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

ETICS: tutto ciò che c'è da sapere sul sistema a cappotto

Isolamento termico - L'ETICS, il sistema di isolamento a cappotto con materiali certificati, sta avendo ampia diffusione in Italia, soprattutto con l'introduzione del Superbonus 110

Novità per l'isolamento a cappotto termico

Isolamento termico - Le aziende sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, oggi di primaria importanza.

Il cappotto termico di un edificio

Isolamento termico - Il cappotto termico, esterno o interno, è uno dei sistemi di isolamento termico ed acustico della parte di involucro opaco di un edificio rappresentato dalle pareti.

Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulare

Isolamento termico - Intervenire sull'involucro edilizio è tra i modi più efficaci per ottenere un buon risultato di isolamento termico e il rivestimento a cappotto è tra le soluzioni maggiormente auspicabili.

Come isolare termicamente un balcone

Isolamento termico - Gli aggetti dei balconi costituiscono un potenziale ponte termico per l'edificio: vediamo quali sistemi utilizzare per isolarli al meglio, risparmiando energia.

Superbonus 110 e cappotto termico: devono pagare tutti i condomini?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di intervento di isolamento termico dell'edificio condominiale tutti sono obbligati a contribuire. Non si è in presenza di opera voluttuaria o gravosa.
REGISTRATI COME UTENTE
338.916 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//