• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-09 09:31:02

Cappotto su casa in costruzione

Contecini
login
08 Marzo 2006 ore 19:39 1
Scusate se torno sull'argomento, comunque sto costruendo la mia futura casa e ho intenzione di farci il cappotto. La zona è Vicenza e ho proposto un cappotto di 4cm su muro perimetrale di 30cm.
Ora alcuni pittori mi hanno indicato l modello in polistirene estruso???
Qualcuno mi darebbe consigli sulla bontà o meno della proposta?
Sto comunque facendo la scelta giusta (installare il cappotto)?
Grazie
  • magikal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 09:31
    Caro ConteCini, il cappotto si deve fare!!!

Soprattutto su una casa nuova come la tua. Pensa che in nord europa esiste già da circa 25 anni, in Svizzera è obbligatorio costruire con un isolante minimo di 12 centimetri... perché in Italia siamo sempre gli ultimi?

Per lo spessore consiglierei un 8 cm, giusto compromesso tra facilità di posa e isolamento. Per i costi considera che un 8 cm costa al mq circa 5 ? più di un 4... sul totale è poca cosa ma in quanto a isolamento e conseguente risparmio di energia per riscaldare hai prestazioni super!

Produttori di cappotti ce ne sono molti, produttori seri e di esperienza pochi... consiglio di orientarti su produttori di area tedesca o austriaca, hanno fatto scuola.

Buon lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.413 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI