• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-09 09:31:02

Cappotto su casa in costruzione

Contecini
login
08 Marzo 2006 ore 19:39 1
Scusate se torno sull'argomento, comunque sto costruendo la mia futura casa e ho intenzione di farci il cappotto. La zona è Vicenza e ho proposto un cappotto di 4cm su muro perimetrale di 30cm.
Ora alcuni pittori mi hanno indicato l modello in polistirene estruso???
Qualcuno mi darebbe consigli sulla bontà o meno della proposta?
Sto comunque facendo la scelta giusta (installare il cappotto)?
Grazie
  • magikal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 09:31
    Caro ConteCini, il cappotto si deve fare!!!

Soprattutto su una casa nuova come la tua. Pensa che in nord europa esiste già da circa 25 anni, in Svizzera è obbligatorio costruire con un isolante minimo di 12 centimetri... perché in Italia siamo sempre gli ultimi?

Per lo spessore consiglierei un 8 cm, giusto compromesso tra facilità di posa e isolamento. Per i costi considera che un 8 cm costa al mq circa 5 ? più di un 4... sul totale è poca cosa ma in quanto a isolamento e conseguente risparmio di energia per riscaldare hai prestazioni super!

Produttori di cappotti ce ne sono molti, produttori seri e di esperienza pochi... consiglio di orientarti su produttori di area tedesca o austriaca, hanno fatto scuola.

Buon lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
348.523 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI