menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-14 18:04:30

Cappotto esterno in sughero

Verbano
login
14 Marzo 2008 ore 10:51 4
Ho visto sul sito della COVERD una bellissima pubblicità per l'utilizzo di questo materiale.
I miei dubbi sono sul prezzo e sulla resistenza meccanica.
Qualcuno di voi l'ha utilizzato?
Grazie
  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 11:33
    Personalmente non l'ho mai utilizzato per i seguenti motivi:
    - il costo elevato;
    - la possibilità di essere intaccato dagli insetti (alla fine è una corteccia di un albero);
    - l'isolamento termico non è eccezzionale se paragonato ad altre soluzioni (poliuretano, ecc.).
    Ovviamente avrà anche aspetti positivi, se li trovi fammeli sapere.
    Ovviamente se invece parliamo di isolamento acustico allora ti dico che è un ottimo prodotto.
    Ciao.

• verbano
    0
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 16:05
    Il grande vantaggio dovrebbe essere la traspirabilità

• ingluca
    0
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 17:36
    Si, però lo incolli al muro con una colla a base cementizia che è tutto tranne che traspirante.
    Non vorrei essere frainteso, il sughero è un ottimo prodotto naturale, però ti dico anche di valutare altre soluzioni; ad esempio i pannelli in fibra di legno (naturali e traspiranti), i pannelli a base di idrati di silicato di calcio, pannelli a base di lana di roccia: questi elencati sono tutti traspiranti.
    Buona scelta e se hai voglia fammi sapere.
    Ciao.

• toplevel
    0
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 18:04
    Il sughero traspirante??
    quanto traspirante?
    se fosse traspirante, tutte le mie bottiglie d'annata non andrebbero in aceto??

se ci dici a cosa ti serve, verbano, forse potremmo essere più utili.
    devi isolare pareti o pavimenti? dalle condensazioni? dai rumori? dallo spreco energetico? da cosa in particolare?

top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI