• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-15 09:04:26

Cappotto e davanzali, che fare?

Patty_tv
login
14 Luglio 2009 ore 19:49 3
Salve, vorrei realizzare il cappotto alla mia abitazione, ma non so come regolarmi con i balconi e le soglie esistenti... cioè, immagino che un buon cappotto sarà dai 6-8cm. in su mentre i davanzali esterni sporgono dalla muratura per circa 3cm! come ci si regola in questo caso?
ovviamente lo chiedo perché non ero intenziotata a sostituire completamente sutti i davandali:
qualcuno sa come ci si regola in questi casi?
  • karson
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Luglio 2009, alle ore 21:03
    I davanzali nel tuo caso vanno sostituiti, l' hai detto tu stessa... sono 3 cm contro i 4 minimo che deve essere un cappotto + rasante e finitura, circa 5mm.
    per i balconi invece niente... non ci va il cappotto sui balconi! ciao.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 14 Luglio 2009, alle ore 22:14
    Concordo, i savanzali vanno sostituiti in ogni caso con davanzali tagliati in modo da non formare un ponte termico continuo tra interno ed esterno.

per i balconi il discorso è a parte in quanto è necessario vedere se sono completamente in ca e che tipo di isolante gli si può applicare in quanto non in tutti i casi sono rivestibili a con poca spesa

per quanto riguarda lo spessore del tuo cappotto va calcolato in base alla tua zona climatica ed ad i valori di trasmittanza che si vogliono ottenere

• patty_tv
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Luglio 2009, alle ore 09:04
    Caspita i davanzali da andar a sostituire sono tanti, non avevo considerato questa spesa...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI