• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-10 16:54:38

Cappa camino

Pippuccio76
login
07 Novembre 2008 ore 20:07 3
Ho un camino ad aria della italiana camini,la canna è stata fatta passare all'interno della vecchia canna però non è stata coibentata, pensate sia meglio coibentarle?Se si con cosa, visto che non posso smontare il tubo d'acciaio (ovale date le misure della vecchia canna) ma solo riempire internamente l'intercapedine tra le due canne con materiale leggero meglio se leggerissimo visto che la canna d'acciaio è meno della metà di quella vecchia in muratura....
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 21:48
    Trovandosi in una intercapedine direi che non hai bisogno di coibentare. questa operazione serve per canne che girano in esterno.

• shiposo
    0
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 14:45
    Ti ho già risposto netl thred del termocamino mercury comunque te lo ribadisco.

Io ho messo nell'intercapedine della vermiculite espansa, molto leggera e comoda da utilizzare.

Chiedi ai rivenditori edili la dovrebbero avere.

Senza offesa per Giacuratolo che è unmaestro al mio confronto ma io una coibentazioncina la farei!!

• giacuratolo
    0
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 16:54
    Grazie per il maestro ma non lo sono, cerco solo di dire la mia cercando di sbagliare meno possibile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI