menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-03-30 09:08:26

Capitolato speciale d'appalto

Gianni.979
login
29 Marzo 2013 ore 08:17 2
Salve, ho un dubbione e mi serve aiuto; è la prima volta che compilo un capitolato speciale d'appalto!
Si tratta di un'opera edile industriale. Le figure interessate sono: il committente e 2 ditte appaltatrici che eseguono lavori differenti.
La mia domanda è: devo compilare due capitolati separatamente , uno per ogni appaltatore da allegare al singolo contratto, o un solo capitolato contenenti tutte le informazioni e prescrizioni da allegare al contratto di entrambi gli appaltatori?
La ringrazio
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Marzo 2013, alle ore 10:40
    I capitolati, in quanto linee guide contenenti tutte le specifiche dell'appalto, devono essere univoci poiché devono dare delle direttive chiare e inequivocabili a tutti i soggetti interessati, definendo obblighi e doveri.

Per queste condizione il capitolato deve essere univoco, allegato in copia al contratto, e distinto per categoria di lavoro: opere edili e impiantistiche e quindi anche separato per singola opera.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Marzo 2013, alle ore 09:08
    Concordo con quanto esposto dal Ns. Consulente. Mi preme evidenziare, poi, che il capitolato deve anche armonizzarsi con il contratto d'appalto, di cui non costituisce una mera appendice...vedi per quanto concerne variazione prezzi e tempi di consegna/realizzazione dell'opera.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 03 Ottobre 2024 ore 18:52 1
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI