Saluti,
mi accingo ad aquistare una casa in costruzione. é situata in un complesso di casette in località di villeggiatura che saranno suddivise in bilocali.
Avendo necessità di una metratura più ampia ho deciso di acquistare un villino (che in realtà è l'accorpamento di 4 bilocali con sottotetto).
Il costo mi è stato calcolato per il villino finito con materiali da capitolato. Siccome alla fine verrà un villino a sè libero su tre lati e circondato da un pò di giardino avremmo piacere di personalizzarlo un pò.
A vostro avviso è possibile chiedere anticipatamente un preventivo dei costi extra ? O meglio chiedere all'impresa edile se fornendo materiali diversi da quelli di capitolato (loro mi defalcano il prezzo del materiale di capitolato, io faccio pervenire il materiale sostitutivo da ditte terze) dovrò mettere in conto anche costi extra per la posa.
In sostanza vorrei capire, ad es. , se scegliendo un pavimento diverso pagherò solo la differenza di costo a mq per il materiale o se saliranno anche le spese di posa.
Altra domanda: come pavimenti propongono a capitolato del gres porcellanato di prima scelta a 39? mq... i costi sono corretti ? Nel senso che pensavo che un ottimo gres costasse di più.
Grazie a tutti
Andrea