• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-31 14:35:53

Capitolato con clausola vessatoria!!!


Doctorwho
login
31 Gennaio 2007 ore 09:39 4
Mi ritrovo un capitolato fra le mani di una abitazione che mi interesserebbe, non ho ancora avviato trattative..,

c'è una clausola che mi preoccupa...

In sede di realizzazione la società venditrice potrà prescrivere a suo insindacabile giudizio varianti esecutive sia per la parte strutturale che per le opere murarie, impianti, ed accessori e materiale senza che possa essere avanzata alcuna richiesta anche in caso di modifiche sostanziali

cosa vuol dire??? che anche se firmo un capitolato sono liberi di costruire la casa che gli pare ????
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 10:47
    Vuol dire che possono fare variazioni sul progetto in corso d'opera e ovviamente aumentare il prezzo. magari ti ritrovi con 30.000 euro in più e non ci puoi fare nulla....a meno che non metti te condizioni.
    cioè che compri se il prezzo non aumenta, altrimenti puoi avere indietro caparra ecc ecc.

  • doctorwho
    Doctorwho Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 12:25
    E non potrebbero fare il contrario???

    mi spiego: anzichè mettere le mattonelle pattuite, mettono delle mattonelle di qualità inferiore, allo stesso prezzo....

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 13:59
    Guarda, potresti anche accettare la clausola, senza negoziarla, e poi farla dichiarare nulla dal Giudice con sentenza. Per la vessatorietà, come noto, non vale più il vecchio sistema della doppia firma, ma vige il complesso normativo di cui agli artt. 1469 bis e segg. codice civile

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 14:35
    Per il discorso...mattonelle magari mettono roba di scarso livello rispetto al pagato...
    be li l'unica cosa è avere un capitolato dove è ben chiaro che cosa si monta e si mette in questa casa. il geometra dovrebbe fornirtelo.
    anche con il livello di prezzo...cioè capitolato con rispettivi costi...in maniera che se te vuoi una piastrella da meno..scali...e una piu bella...paghi la differenza. e questo su qualsiasi articolo. di solito al momento della scelta di pavimenti...serramenti ecc ecc..ti dicono dove andare a vedere prodotto in capitolato ...o segli te altri differenti.

    anche verificare giorno per giorno i lavori è un tuo diritto se hai concluso affare di acquisto...prenditi un geometra a tue spese per fare i controlli o concordalo con quello preso dall'impresa.

    praticamente non fidarsi di nessuno e controllare tutto.

    se non vuoi sta rogna per essere sicuro di cosa compri...allora va in cerca di una casa chiavi in mano...cosi se piace compri..senno arrivederci.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI