• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-21 07:23:01

Canne fumarie... ormai impossibili ?!?!


Maxabram
login
20 Marzo 2007 ore 09:05 6
Ciao a tutti!

Mi rivolgo a voi per chiedere un parere.... sto visionando un appartamento che mi piace molto ma ho visto che non c'è nessuna canna fumaria. A me piacciono molto i caminetti e vorrei poterne avere uno.

Ho chiesto all'impresa costruttrice se era possibile mettercene uno ma mi hanno detto questo non è possibile, che sono cose che eventualmente vanno chieste per tempo, in fase di costruzione.

Il problema vero è che sopra al mio appartamento ce ne è un'altro e sopra di questo, come tetto, c'è la terrazza di un appartamento costruito sopra, come una specie di torretta.

Ora, passare con la canna fumaria all'interno dell'appartamento sopra al mio potrebbe essere fattibile (difficile ma fattibile), ma proprio non vedo come potrebbero mettere un camino nella terrazza di questo "attico a torretta"....


Devo proprio lasciar perdere o esiste una soluzione ???

Grazie
  • jury76
    Jury76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 09:32
    Se non ti fanno la canna fumaria puoi optare per un camino che non necessita di canna fumaria.
    Qui trovi qualcosa... http://www.marmocaldo.com

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 10:03
    Grazie della risposta velocissima, questi caminetti sono interessanti come idea ma esteticamente non sono quello che cercavo....
    sia come "effetto fuoco" che come struttura in se.

    Il caminetto ad alcool etilico mi perplime un pò....


    Ad ogni modo grazie dell'indicazione!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 18:22
    Tecnicamente puoi fare una canna fumaria esterna,piu alta dell'appartamento terrazzato,non bella a vedersi ma funzionante,strano che dalle parti di trento non prevedano canne fumarie per eventuali stube e/o caminetti

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 18:27
    Ma infatti... è davvero una stupidaggine incredibile....

    La casa è nuova, molto bella (e costosa ahi me).... è Casa Clima e, dicono loro, non sarà necessario il caminetto come fonte di calore.

    Ammesso che sia vero, vogliamo mettere come arreda un caminetto ??
    E poi... ma porcaccia la miseriaccia, potrò scegliere o no ?!?!?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 21:02
    Mal che vada quello che risparmi su un camino lo spendi per un tv lcd o plasma da 41" + impiantino stereo serio

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 07:23
    Ma si, c'hai ragione !!!

    Mi cercherò un bel DVD di una signora fiamma e con un bell'impianto Home Theatre (e riscaldamento a palla) mi siederò di fropnte all' LCD.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI