menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-12-12 19:48:38

Canne fumarie - 17346


Rossinimarta
login
12 Dicembre 2007 ore 11:06 4
Buongiorno,
volevo un consiglio siccome sto facendo dei lavori di ristrutturazione e ho appena iniziato a fare l'impianto idraulico mi hanno detto che le canne fumarie devono essere rifatte ma ne l'impresa ne l'idraulico hanno indicato nel preventivo i relativi costi,mi sapete dare un'idea visto che ormai i preventivi sono stati concordati e queste sarebbero spese aggiuntive?ci sono 2 canne fumarie da 20 cm per i camini e poi quelle per la risalita dei fumi da 8/10 cm
grazie
  • speleosax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Dicembre 2007, alle ore 15:57
    Buongiorno,
    volevo un consiglio siccome sto facendo dei lavori di ristrutturazione e ho appena iniziato a fare l'impianto idraulico mi hanno detto che le canne fumarie devono essere rifatte ma ne l'impresa ne l'idraulico hanno indicato nel preventivo i relativi costi,mi sapete dare un'idea visto che ormai i preventivi sono stati concordati e queste sarebbero spese aggiuntive?ci sono 2 canne fumarie da 20 cm per i camini e poi quelle per la risalita dei fumi da 8/10 cm
    grazie

    Non so i prezzi dalla tue parti, ma calcola per una canna in acciaio coibentata diam. 20 lunga 6 mt con tutti i lavori di muratura sui 4500 euro circa.
    ciao

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Dicembre 2007, alle ore 16:00
    Ti sconsiglio di iniziare i lavori prima di avere tutti i preventivi dettagliati. se lo farai, tra un po di tempo vedremo qui un tuo post intitolato "costo canna fumaria troppo elevato"

  • rossinimarta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Dicembre 2007, alle ore 16:09
    Mamma mia non pensavo costassero cosi' tanto,purtroppo il geometra non le aveva messe nei preventivi e quindi adesso i contratti che ho sono senza il prezzo delle canne fumarie ma mi a che adesso non posso farci piu' niente se non chiedere all'idraulico quanto mi costano giusto?
    non pensavo potessero costare 4500 ? anche perche' si tratta di tubi in acicaio!!!

  • speleosax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Dicembre 2007, alle ore 19:48
    Mamma mia non pensavo costassero cosi' tanto,purtroppo il geometra non le aveva messe nei preventivi e quindi adesso i contratti che ho sono senza il prezzo delle canne fumarie ma mi a che adesso non posso farci piu' niente se non chiedere all'idraulico quanto mi costano giusto?
    non pensavo potessero costare 4500 ? anche perche' si tratta di tubi in acicaio!!!


    L'acciaio è piuttosto costoso, ma dura tantissimo e anche se ti prende fuoco la canna fumaria non succede niente ( se la spegni subito ).
    In quel prezzo ci stanno quasi 8 metri di acciaio e la demolizione e ricostruzione della canna lungo 2 piani abitativi ed il camino nuovo con mattoni faccia a vista, poi ripeto non conosco il costo di tali opere dalle tue parti, magari con tante canne riesci ad ottenere uno sconto consistente.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.287 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI