• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-04 21:09:30

Canna fumaria per camino monoblocco


Snuffles
login
03 Settembre 2009 ore 09:04 3
Ciao a tutti,
ho acquistato un monoblocco con uscita fumi diametro 200, una volta posizionato però ho notato che l'uscita è disassata rispetto al foro da 240 che ho nel soffitto che va direttamente al comignolo.
Ora siccome c'è un disassamento di 9 gradi circa 18 cm non so' che canna fumaria mettere, mi hanno cosigliato di usare quella in inox ma, non so' come fare per le curve...
Oppure posso usare quelle in inox flessibili però? Oppure è un problema?
Grazie mille.
Cristian
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Settembre 2009, alle ore 20:54
    Ciao, puoi intubare con il corrugato inox a parete liscia (interna), terminale filettato,comunque parti sempre con un pezzo rigido dal monoblocco.
    ricorda che dopo derminati metri puoi anche restringere il diametro del tubo,esempio: se hai una canna fumaria lunga 8m da 200 puoi prtarla a 180 o addirittura a 160,dipende anche dalla marca del monoblocco.

    LA PREGHIAMO DI ELIMINARE IMMEDIATAMENTE IL LINK DALLA SUA FIRMA, IN QUANTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM VIETA QUALSIASI PUBBLICITA' SE NON AUTORIZZATA DALLA REDAZIONE.

    LO STAFF

  • snuffles
    Snuffles Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2009, alle ore 08:43
    Grazie mille,
    ma, cosa intendi per corrugato inox? Puoi mandarmi qualche link dove posso vedere cosa mi serve?
    Grazie.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2009, alle ore 21:09
    Ciao, ho trovato questo sono quelli che uso io...


    LA PREGHIAMO DI ELIMINARE IMMEDIATAMENTE IL LINK DALLA SUA FIRMA, IN QUANTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM VIETA QUALSIASI PUBBLICITA' SE NON AUTORIZZATA DALLA REDAZIONE.

    LO STAFF

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI