Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cani in casa: pavimenti in cemento?

Salve a tutti,
vorrei mettere un pavimento in cemento, ma ho sue cani in casa che, oltre a "scavare" con le unghie ogni tanto fanno la pipi sul pavimento :(
mi sono innamorata dei pavimenti senza fughe, con effetto lievemente spatolato e opachi.
Mi chiedo su quale prodotto posso stare tranquilla o se avete marche da consigliarmi!
Meglio ancora se avete già sperimentato con i vostri cani!
Sto andando in confusione tra resine, microcemento, tadelakt e cemento!!!
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Giugno 2016, alle ore 07:46
    Salve,
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Giugno 2016, alle ore 07:47 - ultima modifica: Lunedì 20 Giugno 2016, alle ore 08:07
    Salve,
    io personalmente opterei per una pavimentazione in cemento.

Da molti anni ormai, l'industria che lavora il cemento ed il microcemento si è specializzata nel decor, dapprima industriale e successivamente nelle pavimentazioni ad alto calpestio, come negozi, centri commerciali...
    Ecco una lettura redazionale molto interessante in merito:
     .lavorincasa.it/microcemento-pavimenti-e-rivestimenti

Un responso positivo, ha permesso di orientare la distribuzione in maniera più capillare, consentendo di aumentare le palette di colorazione e le rifiniture ; dando modo a imprese ed Architetti di proporre tali pavimentazioni anche nel privato, garantendo, oltre che nuove soluzioni materiche, per rivestire anche pareti oltre ai pavimenti, garantendo anche valori di grande resistenza meccanica e all'abrasione, motivo per cui non dovrebbe risentire minimamente del problema graffi da parte di animali.
    Saluti
  • edmondo2
    Edmondo2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2018, alle ore 13:20
    Caratteristiche tecniche dei pavimenti in resina!
    Il pavimento in resina è un mix di materiali che si combiano fra di loro. Questa combinazione dà alta affidabilità, durabilità e assoluta uniformità del rivestimento.

Il primo strato è costituito da un impregnante primer epossidico che fa da base per tutti gli strati successivi.
    Il secondo strato è un composto, costituito da pigmenti e da un riempitivo a grani fini. Questo strato copre tutti i giunti, crepe e fughe e rende la superficie perfettamente uniforme e liscia.
    pavimento moderno a casa

Il terzo strato è realizzato in una lacca resistente, usata per fissare i due precedenti, che conferisce maggiore solidità e dà un tocco estetico all'intera superficie.
    Grazie alla sua struttura il pavimento in resina è assolutamente affidabile, atossico e di design versatile. Considerata la solidità del materiale è la soluzione perfetta non solo per i locali di abitazione, ma anche per gli edifici amministrativi e i capannoni industriali ecc
    Dettagli : https://minirasex.it/prodotti/pavimenti-in-resina

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img steff70
Ciao,volendo resinare tutto il mio appartamento, sia perché esteticamente mi piace molto, sia perché mi evita di demolire il massetto... ho visto sul mercato...
steff70 31 Agosto 2014 ore 00:05 2
Img zaxx
Buongiorno,sto per acquistare un appartamento dove c'è un bagno in resina.È di colore rosa acceso e vorrei proprio cambiare il colore. Considerato che è...
zaxx 03 Dicembre 2015 ore 14:03 3
Img lavorincasaaporto
Ciao a tutti.Vi spiego il mio dilemma.Sto ultimando i lavori nella mia nuova casa.Per la finitura della scala ero orientato verso il microcemento: pavimenti in microcemento Mi...
lavorincasaaporto 18 Giugno 2014 ore 11:01 2
Img 19dave84
Ragazzi,voi che siete sempre all'avanguardia saperte darmi qualche informazione su questo tipo di pavimento..???Ho trovato questa foto sul web ma non riesco a trovare niente di...
19dave84 18 Luglio 2014 ore 17:35 4
Img zaxx
A breve farò il rogito per l'acquisto di una casa dove c'è un bagno in resina di colore rosa cipria e pavimento rosso fuoco.Essendo io un maschietto vorrei cambiare...
zaxx 14 Giugno 2016 ore 22:17 1
Notizie che trattano Cani in casa: pavimenti in cemento? che potrebbero interessarti

Microcemento ®: pavimenti e rivestimenti continui

Pittura e decorazioni - Il rivestimento minerale Microcemento per pavimenti e rivestimenti a marchio Pancotti Superfici, fonde in un solo elemento bellezza, eleganza e funzionalità.

Pavimenti in cemento spatolato per rivestire la casa con materiali naturali e funzionali

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti continui minerali a marchio Microcemento® prodotti e commercializzati da Pancotti Superfici, sono belli, eleganti, funzionali e rispettosi dell'ambiente

Materiali e finiture alternative

Ristrutturazione - Arricchire gli spazi abitativi, sia residenziali sia per uso promiscuo, comporta scelte che possono riguardare l'organizzazione degli spazi e la qualità

Pavimento autolivellante

Ristrutturazione - Tra le esigenze che si presentano in caso di ristrutturazione, frequente è quella di avere un pavimento che possa essere posato senza rimuovere quello esistente.

Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Nuove piastrelle effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle che imitano la resina: esteticamente interessanti perché portano il glamour della resina mantenendo la durezza e la funzionalità delle mattonelle.

Arredare una casa in stile newyorkese

Complementi d'arredo - L'arredo in stile newyorkese è sinonimo di spazi aperti e ben illuminati, in cui un'architettura metropolitana si fonde con elementi d'arredo dal sapore vintage.

Tavoli in resina

Arredamento - Non solo pavimenti e rivestimenti: oggi la resina si utilizza anche per creare complementi d'arredo, come i tavoli, dagli effetti straordinari.

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.
REGISTRATI COME UTENTE
308.247 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Kone
  • Velux