• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-14 09:24:53

Cancello a scomparsa con apertura pedonale?

Anonymous
login
14 Marzo 2008 ore 09:00 2
Ciao a tutti,
ho acquistato una quadrifamiliare in costruzione che verrà ultimata tra pochi mesi; questa mattina ho scoperto di avere un problema di spazi con i cancelli d?entrata e (per ora) ho due sole soluzioni : 1) un cancello pedonale e un cancello automatizzato con due battenti ; 2) un cancello a scomparsa e basta (non c?è spazio per mettere altro!).
La cosa mi crea grossi problemi perché con la soluzione 1 non posso mettere l?auto all?interno della proprietà (ne devo assolutamente mettere due!), mentre con la soluzione 2 dovrei entrare e far entrare gli ospiti dal cancello a scomparsa (decisamente brutto)
Che voi sappiate esistono cancelli a scomparsa con ingresso pedonale incorporato?
Esistono altre soluzioni?
Grazie mille per i possibili suggerimenti
  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 09:16
    Intanto chiedo scusa ma non capisco cosa voglia dire con cancello a scomparsa (scorrevole?); in ogni caso, qualsiasi sia il tipo di cancello, si può sempre creare all'interno dell'anta di questo una porticina pedonale; l'unico accorgimento può essere quello di mettere un incontro elettrico sul cancelletto pedonale che faccia funzionare l'apertura automatica del portone solo quando la porticina è chiusa.

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 09:24
    Si, intendevo scorrevole, scusa.
    Grazie per la precisazione, mi rasserena sapere che la soluzione è fattibile (il costruttore era decisamente scettico)
    Ora cerco un po' in rete qualche produttore che faccia al caso mio.
    Grazie ancora
    Alberto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI