• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-25 13:29:49

Camminamento sprofondato


Michelebusiello
login
24 Aprile 2015 ore 11:57 1
Buongiorno,
sono da un anno circa proprietario di un appartamento posto al piano terra di una palazzina di 3 piani.
Pertinenziale all'appartamento c'è un piccolo giardinetto di 80 mq.
Tutto intorno all'appartamento c'è un camminamento piastrellato.
Il problema è che ho notato che su un lato della casa il camminamento è sprofondato di circa 2/3 cm.
Ho interpellato il costruttore che mi ha liquidato dicendomi che è il fisiologico assestamento della casa ed ha pensato di bene di risolvere il problema con del silicone.
Vorrei capire se il problema è davvero dovuto all'assestamento e se è corretto risolvere con il silicone.
Mi hanno detto che il problema si è verificato perché il camminamento non è stato correttamente ancorato alla struttura della palazzina.
Attendo le vostre opinioni.
Grazie
Michele
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Aprile 2015, alle ore 13:29
    Devi dire cortesemente al costruttore che il silicoe se lo puo mettere in su per il ................cartccia compresa,se ha ceduto è evidente che manca di adeguato ancoraggio e forse non ha nemmeno la fondazione in testa ,richiamalo e digli che farai fare un controllo da ingegnere poi ne parlerete nelle opportune sedi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Buongiorno in attesa di fare il porfido con guainafuori dalla casa per bene volevo sapere se c'è un metodo provvisorio magari con gomma liquida per non fare piovere sulle...
andreix 26 Novembre 2023 ore 15:24 2
Img germano bonaveri
Salve,approfitto della vostra competenza per chiedervi un parere.Sono proprietario di una villetta unifamiliare sull'appennio bolognese, nel quale abito da 3 anni.Le acque di...
germano bonaveri 14 Marzo 2023 ore 12:47 2
Img alfa038
Buongiorno, ho problema del quale purtroppo mi sono accorto solo in questi giorni. Un paio di anni e mezzo fa ho acquistato un villino di nuova costruzione con riscaldamento a...
alfa038 29 Marzo 2015 ore 23:59 1
Img giacuratolo
Salve.Il mio quesito è il seguente.Abito in condominio e sono proprietario oltre ad un appartamento anche di un giardino esclusivo il quale confina con due lati del...
giacuratolo 17 Aprile 2014 ore 09:28 1
Img tonyfish
Buongiorno,nel condominio in cui abito, nel garage di un condomino si è verificato il cedimento.Del pavimento in calcestruzzo dovuto al compattamento del materiale di...
tonyfish 11 Marzo 2014 ore 17:19 1
Notizie che trattano Camminamento sprofondato che potrebbero interessarti


Marciapiede scivoloso? I danni li paga il condominio

Parti comuni - Il condominio, quale custode dei beni comuni, è responsabile per i danni da essi provocati a meno che non riesca a dimostrare un caso fortuito

La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus?

Danni all'abitazione privata a causa di lavori pubblici e assicurazione

Mutui e assicurazioni casa - In caso di danni all'abitazione del privato per lavori pubblici paga anche l'assicurazione se dalla interpretazione del contratto risulta che i lavori sono assicurati.

Responsabilità del condominio per buca sul marciapiede

Manutenzione condominiale - Il condominio va considerato responsabile per avere trascurato una buca sul marciapiede, anche in presenza di un generale e diffuso stato di degrado stradale?

Cinque indizi per individuare il cedimento delle fondazioni di casa

Restauro edile - Cambiamenti climatici possono portare dissesti nel terreno, con conseguente cedimento delle fondazioni di casa. Ecco una soluzione definitiva e poco invasiva.

Prevenzione dei dissesti statici

Restauro edile - Come prevenire un dissesto statico in un edificio che presenta l'alterazione della sua originaria configurazione statica, mediante metodi moderni di monitoraggio.

Adeguamento sismico e consolidamento edifici esistenti

Restauro edile - Ecco alcune indicazioni relative agli interventi di adeguamento e consolidamento sismico da eseguire per le strutture nelle proprie case in caso di zone a rischio.

Crepe e lesioni sono un chiaro segnale di cedimenti strutturali: come intervenire?

Materiali edili - Dinanzi a un quadro fessurativo che presenti chiari segnali di cedimenti strutturali bisogna intervenire in maniera repentina, con iniezioni di resine espandenti

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI