• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-22 14:27:18

Camino senza canna fumaria....w il biocamino


Danielle
login
21 Gennaio 2010 ore 22:22 2
Ciao...dal camino tradizionale sono passata al biocamino, come da suggerimento di Fabrix40, anche se non scalda molto, sono decisa ad averne uno! Ora la domanda successiva è: vorrei sostituire il temosifone che poggia su una parete perimetrale della casa, con il biocamino, sarà possibile?
Grazie e ciao
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 08:58
    Ho il biocamino e ne sono contenta.
    Solo non lo vedo come riscaldamento principale. Va benissimo come supporto all'impianto esistente, non come alternativa. Perciò ti sconsiglio di togliere il termosifone per utilizzare solo il biocamino. Piuttosto mettiglielo sopra, tanto lo appendi a parete, quindi lo puoi mettere dove vuoi.

  • danielle
    Danielle Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 14:27
    In realtà è una stanza di 26 mq con 2 termosifoni (uno grande e uno piccolo); io sostituirei quello piccolo anche perché non ho altre posizioni.
    Se lo mettessi sopra, perderei l'effetto camino tradizionale e sembrerebbe un quadro!
    La mia preoccupazione sono i tubi del termosifone....sono dietro?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 13 Maggio 2024 ore 13:09 7
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.747 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI