• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-22 14:27:18

Camino senza canna fumaria....w il biocamino

Danielle
login
21 Gennaio 2010 ore 22:22 2
Ciao...dal camino tradizionale sono passata al biocamino, come da suggerimento di Fabrix40, anche se non scalda molto, sono decisa ad averne uno! Ora la domanda successiva è: vorrei sostituire il temosifone che poggia su una parete perimetrale della casa, con il biocamino, sarà possibile?
Grazie e ciao
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 08:58
    Ho il biocamino e ne sono contenta.
    Solo non lo vedo come riscaldamento principale. Va benissimo come supporto all'impianto esistente, non come alternativa. Perciò ti sconsiglio di togliere il termosifone per utilizzare solo il biocamino. Piuttosto mettiglielo sopra, tanto lo appendi a parete, quindi lo puoi mettere dove vuoi.

• danielle
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 14:27
    In realtà è una stanza di 26 mq con 2 termosifoni (uno grande e uno piccolo); io sostituirei quello piccolo anche perché non ho altre posizioni.
    Se lo mettessi sopra, perderei l'effetto camino tradizionale e sembrerebbe un quadro!
    La mia preoccupazione sono i tubi del termosifone....sono dietro?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI