• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-02-05 15:48:43

Camino o stufa per riscaldare?


Martino954
login
04 Febbraio 2012 ore 08:49 1
Ho installato 7 anni fa un camino firebox è il modello della EdilKamin: ma non sono contento percè mi pare scaldi poco: forse ho scelto il modello sbagliato: mi chiedevo: esistono dei camini a legna che recuperino il calore contenuto nel fumo e ne consentano la cessione all'ambiente. Deve essere questo il problema: il mio camino brucia (senza fare fumo: perfetto), ha un ventolino con cui cede il calore all'ambiente; ma il fumo che esce non viene privato del calore e va direttamente all'esterno, quindi penso che scaldi l'aria sopra la casa e anche se io continuo a caricare legna, niente da fare: scalda solo avanti al vetro e basta. Infine è meglio una stufa? ha una maggiore superficie raggiante e il tubo essendo a vista, cede calore al locale?
Boh, che fare? avete qualche link che non sia solo la pubblicità di un camino specificon di una ditta che fabbrica camini, per imparare?
Ciao a tutti
Martino
  • specialhawk
    Specialhawk Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Febbraio 2012, alle ore 15:48
    Ciao Martino!
    Ti consiglio di descrivere bene la casa:
    ( mq, isolamento,zona climatica,num. piani...stanze ecc )
    inoltre la potenza e l'ubicazione di quel camino.
    Credo che così gli esperti del forum possano aiutarti meglio!!!
    Saluti.

    Paolo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI