• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-25 20:13:02

Camino nuovo puzza e fumi...


Rox100
login
24 Novembre 2007 ore 17:39 5
Salve a tutti.
Abbiamo acquistato un camino in ghisa a ventilazione forzata. L'abbiamo messo in salotto, la canna fumaria in altezza 1.50m poi a 90° una curva per passare in cucina x 2.50m per poi finire fuori.
Il camino oltre a fare una nube di fumo e cattivo odore quando è acceso.. fa condensa e anche quando è spento si sente puzza in tutta la stanza.

Qualcuno mi può delucidare in merito? Abbiamo sbagliato qualcosa? Le giunture dei tubi coibentati è fatta a regola...

Grazie 1000

Rox
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 19:47
    Ma la canna fumaria?hai eseguito tutto come da istruzioni?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 20:03
    Forse la lunghezza della canna fumaria è scarsa...

    Avete coibentato la canna fumaria?

  • steve57
    Steve57 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 16:56
    Il camino è aperto o chiuso? Dal fatto che senti puzza credo di capire che non ha il vetro di chiusura e questo non aiuta perché il camino fa molta più fatica a scaldarsi . poi la presa d'aria esterna c'è?

    Infine ma è la prima cosa che salta all'occhio, i 2,5 m in orizzontale dopo una curva a 90 gradi sicuramente non aiutano per nulla. Certo chi ha montato il camino e la canna avrebbe dovuto dirlo che ci poteva essere qualche problemino di tiraggio....

    Mi sa che per non ristravolgere tutto la soluzione più semplice potrebbe essere un estrattore di fumi montato sul camino ma è solo un'ipotesi su una possibile soluzione

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 18:37
    Il camino è aperto o chiuso? Dal fatto che senti puzza credo di capire che non ha il vetro di chiusura e questo non aiuta perché il camino fa molta più fatica a scaldarsi . poi la presa d'aria esterna c'è?

    Infine ma è la prima cosa che salta all'occhio, i 2,5 m in orizzontale dopo una curva a 90 gradi sicuramente non aiutano per nulla. Certo chi ha montato il camino e la canna avrebbe dovuto dirlo che ci poteva essere qualche problemino di tiraggio....

    Mi sa che per non ristravolgere tutto la soluzione più semplice potrebbe essere un estrattore di fumi montato sul camino ma è solo un'ipotesi su una possibile soluzione

    In questo caso l'estrattore mi sembra d'obbligo....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 20:13
    Da quel poco che ho capito, sembra che tu abbia un raccordo al camino verticale di 1,5 mt, poi una curva e un raccordo al camino orizzontale di 2,5 mt.

    immagino che poi si vada a finire nella canna fumaria, vero?

    ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI