• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-06 12:58:46

Camini al bioetanolo

Cerb9
login
28 Novembre 2009 ore 21:01 6
Ciao, ho letto che è possibile installare un caminetto al bioetanolo senza necessità di canna fumaria. Qualcuno potrebbe dirmi qual è la resa energetica di un tale sistema e se conviene in termini economici: devo riscaldare un appartamento di 80 mq. Quanto costa il bioetanolo? E' tossico? Al camino al bioetanolo posso collegare una caldaia per l'impianto di riscaldamento? E posso produrre anche acqua calda ? Vi ringrazio in anticipo.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 28 Novembre 2009, alle ore 22:16
    Bè dovresti chiedere ad un chimico che cosa produce realmente la combustione di bioetanolo che dovrebbe concorrere nell' aumentare sostanze inquinanti pericolose come la formaldeide e l'acetaldeide.
    Per quanto possano fare arredo ed essere esteticamente belli non installerei mai un caminetto simile senza avere una presa d'areazione forzata per l'aria ed una canna fumaria

• cerb9
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Novembre 2009, alle ore 00:47
    Grazie, ok, e conviene installarlo ( con la canna fumaria) in termini di resa energetica? Posso collegarci una caldaia per riscaldamento e per l'acqua calda?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 29 Novembre 2009, alle ore 12:57
    Purtroppo a questo non ti so rispondere ..so che ne hann ofatto una versione con resa da 18.000 btu che è molto ma non tiso dire quanto etanolo consumi in un ora
    da quello che ho letto in giro l'unica parte che riscalda è la fiamma libera e non son ostate realizzate versioni integrate con il riscaldamento domestico

su un sito vendono il bioetanolo a circa 100 ? per 5 litri

• cerb9
    0
    Lunedì 30 Novembre 2009, alle ore 21:21
    Grazie

• 105alex
    0
    Domenica 6 Dicembre 2009, alle ore 09:09
    100? DI 24-25 litri ho visto

• cerb9
    0
    Domenica 6 Dicembre 2009, alle ore 12:58
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
348.215 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI