• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-10-06 07:28:51

Camicia di stucco o cosa???


Dede19
login
01 Ottobre 2012 ore 08:33 5
Ciao a tutti, ho un problema
abbiamo tolto la tappezzeria dall'appartamento appena preso in affitto. Il muro sotto si presenta liscio ma in alcuni punti soprattutto in alto, si intravede una specie di "sabbia" sotto, cosa è l'intonaco? Posso applicare un'idropittura (ovviamente passando prima il fissativo)? Invece in sala il muro è liscio ma non è muro pitturato, sembra ci sia dello stucco pechè a parete bagnata premendo con la spatola per staccare la tappezzeria, questo si incide e viene via.... non è che è pittura a calce o cos'altro??? Ho il terrore che pitturando poi si formino bolle e crepe causa incopatibilità tra le pitture.
Scusate il linguaggio non propriamente tecnico.
Grazie
  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 12:37
    Devi prima assolutamente rimuovere tutto l'intonaco decadente e non aggrappato alla parete.
    successivamente ci dai una mano di fissativo e dopo inizi a stuccare,mettendo la rete dove occorre.
    successivamente scartavetri il tutto,mano di isolante e poi tinteggi.
    questo e' quanto dovresti fare in linea teorica poi e' ovvio che vedendo il tutto i consiglio sarebbero piu' approfonditi.
    ciao

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 15:18
    E' evidente, tuttavia, che in presenza di particolari condizioni sarebbe consigliabile l'intervento di un pittore edile, a patto ovviamente che non si ha una buona manualità.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 17:27
    Infatti,il supporto murario e' quello che sta alla base di tutto,se si ha un'ottima preparazione la qualita' del lavoro sara di sicuro ottima!

    riguardo al consilio di consulente
    questo e' quello che consiglio sempre,affidarsi a chi e' del mestiere,a patto che si abbia a che fare con persone qualificate,ma soprattutto serie ed affidabili...................cosa alquanto difficile oggi giorno!

  • dede19
    Dede19 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Ottobre 2012, alle ore 07:59
    Certo.... l'intervento di un professionista sarebbe il top. Attualmente non possiamo permettercelo quindi dobbiamo fare da noi....
    Comunque l'intonaco è perfettamente aggrappato e il muro bello liscio....Devo comunque rasare tutti i muri a stucco??

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Ottobre 2012, alle ore 07:28
    Ritornando al discorso iniziale, se il muro presenta delle palesi irregolarità complanari, vuoti, o altro, è naturale rasare e uniformare tutto.
    E' una procedura operativa in cui il prodotto non deve semplicemente coprire, in termini pratici realizzare uno strato parallelo al supporto.

    In questo caso, se il muro è liscio e l'intonaco perfettamente aggrappato, basta carteggiare, stendere un isolante, pulire le superfici e dare due mani di idropittura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI