Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cambio sifone lavandino

Anonimo
login
01 Novembre 2016 ore 21:34 1
Buonasera.
Vorrei un consiglio riguardo il mio lavandino.
Ieri ho fatto la pulizia del sifone, ma nel rimontarlo il tubo in ottone (che si vede in foto) mi si é sgretolato tutto, causa calcare/ossidazione ed adesso non so come fare.
Non vendono i singoli ricambi o devo ricomprare l'intero pezzo?
Cambiando il pezzo, posso rimontarlo da sola o devo chiamare l'idraulico?
Grazie per l'aiuto. Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2016, alle ore 20:31 - ultima modifica: Mercoledì 2 Novembre 2016, alle ore 20:32
    Ciao! sarebbe meglio chiamare l'idraulico, ma se hai il pollice adatto al fai da te, potresti comperare un kit sifone in pvc già pronto per essere montato predisposto per lavello ad 1 o 2  o3 vie, dal costo di pochi euro.
    Ovviamente il primo raccordo di scarico lo potresti scaldare con una candela per infilarlo nel pezzo rotto.:-))
    facci sapere magari qualche altro lettore ti potrà dare qualche altro suggerimento.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aosoio85.
Salve a tutti,sono un nuovo utente e sto cercando di farmi una idea giuridicamente parlando di come procedere nel mio intento:dopo molti sacrifici ho acquistato una casa da 50 mq...
aosoio85. 25 Agosto 2014 ore 21:00 5
Img lbstefano
Ciao,vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha...
lbstefano 16 Ottobre 2015 ore 19:35 1
Img clemirek
Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere su un problema di malfunzionamento di un termosifone (quello in bagno) dell'appartamento, un monolocale, in cui vivo in affitto a Milano. ...
clemirek 27 Novembre 2014 ore 23:42 3
Img sandras45
Il termosifone è freddo, non è un problema d'aria, manca la circolazione di acqua nonostante che l'acqua esce a pressione sia dalla valvola che dal detentore.Il...
sandras45 23 Marzo 2014 ore 13:17 9
Img pilorum
Ho un problema dal tubo di scarico del lavandino risale un'alga verde fino a farmi intasare il sifone del lavandino stesso.Ho provato con prodotti a a base di cloro ma dopo...
pilorum 10 Aprile 2014 ore 11:08 1
Notizie che trattano Cambio sifone lavandino che potrebbero interessarti

Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

Sanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Come effettuare la manutenzione ordinaria degli scarichi

Pulizia casa - Eseguire la pulizia periodica degli scarichi, di pezzi sanitari e del lavello cucina, permette di prevenire la comparsa di eventuali intasamenti nelle tubazioni.

Sgorgare lo scarico intasato

Pulizia casa - Piccoli oggetti caduti per sbaglio, accumuli di sporco o calcare possono ostruire gli scarichi impedendo il fluire dell'acqua: ecco come risolvere il problema.

Elementi per realizzare una vasca in muratura

Vasche e docce - Per soddisfare le particolari esigenze dei committenti serve una adeguata ricerca di mercato e la verifica di quanto viene proposto dall'industria del settore.

Sturare il lavandino otturato

Pulizia casa - Come risolvere, in maniera autonoma, uno dei più classici inconvenienti degli impianti casalinghi in maniera economica,con pochi attrezzi o con soluzioni chimiche.

Installare il tritarifiuti

Pulizia casa - Il tritarifiuti consente di ridurre il volume degli scarti domestici in pochissimi attimi e senza sforzo, occupando uno spazio minimo al di sotto del lavello.

Come installare la vasca da bagno

Vasche e docce - L'installazione della vasca da bagno è un'operazione delicata ma può essere eseguita anche in fai da te. L'importante è prestare attenzione a tutti i passaggi!
REGISTRATI COME UTENTE
309.259 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE