Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cambio galleggiante vecchio tipo 350 geberit con nuovo modello 380

Juanpablo
login
19 Dicembre 2014 ore 15:16 6
Saluti e salute a tutti.
Ho sostituito il vecchio rubinetto a galleggiante tipo 350 con l'intercambiabile tipo 380 stessa marca GEBERIT.
Tutto bene, si alloggia alla perfezione ma non lavora come dovrebbe.
Succede che, o non parte il riempimento o si blocca, scaricando dal troppo pieno.
VORREI capire se devo sostituire anche il supporto TWICO che sorregge il blocco tubo flessibile+rubinetto galleggiante. Da un video visto sembra proprio di no ma da quello che succede temo vada in interferenza con la cassatta.
Avete qualche suggerimento da darmi??
Grazie in ogni caso Juanpablo
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Dicembre 2014, alle ore 23:53 - ultima modifica: Domenica 21 Dicembre 2014, alle ore 23:53
    Buonasera,
    è un quesito che spesso viene richiamato da lettori.
    Secondo me se non si è pratici nel fai da te ( sopratutto in questi casi quando si tratta di assemblare alcuni pezzi quasi in modo maniacale), penso sia meglio chiedere un aiuto ad un idraulico, o rivolgersi al rivenditore del ricambio, evitando così di provocare ulteriori danni.
    Saluti
  • juanpablo
    Juanpablo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 11:19
    Quindi , eliminiamo il sito del fai da te "LAVORINCASA" come soluzione sembra un pò bislacca!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:04
    Proviamoci,Previatoantonio non parla male,alcune cose si puo farle con il fai da te altrettante non si riesce per mancanza di esperienza nel settore,detto questo il mal funzionamento sembra sia dovuto alla non perfetta posizione del galleggiante che toccando sulla parete della cassetta si blocca,nella confezione del galleggiante dovrebbe esserci un tubetto in rame che va installato fra il rubinetto e il galleggiante,usando quel tubetto il galleggiante rimane perfettamente al centro della cassetta e non va piu a forzare sul meccanismo come fa il flessibile ,tutto è possibile se la cassetta è stata montata con il suo rubinetto originale altrimenti son dolori,molto probabilmente andra ruotato il rubinetto di 180° (possibilmente in senso orario)
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 15:12 - ultima modifica: Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 15:26
    Non mi risulta personalmente, e neppure molte altre risposte nel forum meritino una tale critica.
    Io personalmente cerco spesso in modo veloce di dare un contributo a tutti i lettori come penso altrettanto per altri utenti.
    Ringrazio comunque tutti perché credo in quello che scrivo ( e mai con leggerezza).
    Magari ci può postare una foto e confrontando con l'articolo dei pezzi di ricambio geberit, si potrebbe valutare se qualche particolare risulta rotto, mancante, o mal posizionato.
    Saluti.
  • juanpablo
    Juanpablo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 15:22
    IL LAVORO HO PROVATO A FARLO IN QUANTO IL NUOVO RUBINETTO RUSULTA INTERCAMBIABILE ED IL VECCIO FUORI PRODUZIONE.
    LA SOLUZIONE DA TE SUGGERITA CREDO NON SIA REALIZZABILE,IL TUBETTO IN RAME DEVE ESSERE UTILIZZAATO QUANDO ABBIAMO IL TUBO RIGIDO E NON IL FLESSIBILE. QUANDO ABBIAMO IL FLESSIBILE LA FEMMINA è PARTE DI ESSO, MENTRE IL MASCHIO è IL RUBINETTO GALLEGGIANTE. PENSO, COME HO SCRITTO CHE IL PROBLEMA SIA IL SUPPORTO TWICO LEGGERMENTE DIVERSO MA CHIEDEVO CONFERMA. IN OGNI CASO HO VISTO CHE SI RIESCE A REPERIRE ANCORA IL VECCHIO GALLEGGIANTE, EVENTUALMENTE RICOMPRERò IL VECCHIO TIPO.
    GRAZIE IN OGNI CASO
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 19:53
    Va eliminato il flessibile,in dotazione dovresti avere il tubetto che lo sostituisce,per cortesia non scrivere in maiuscolo grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img steff70
Ciao,per molti anni ho visto ristrutturare bagni e sistemi di scarico con soluzioni a saldare.Mi riferisco a quei sistemi di scarico in materiale plastico i cui pezzi venivano...
steff70 02 Gennaio 2015 ore 01:13 3
Img raffaella27
BuonaseraHo un dubbio .. spero mi possiate aiutare.La ditta costruttrice ha deciso di mettere sul terrazzo di casa un pavimento galleggiante. Nulla da obbiettare se non un dubbio...
raffaella27 27 Aprile 2014 ore 22:10 1
Img wilson2904
Salve,in bagno ho installato una cassetta Geberit incassata, ma è un po' di giorni che scorre l'acqua anche a cassetta piena.... sapete mica come posso intervenire senza...
wilson2904 30 Luglio 2014 ore 12:33 6
Img francescola notte
Salve a tutti,vivo in un appartamento in un palazzo antico.Ho ristrutturato OGNI COSA, compreso tutto l'impianto idraulico, ma evidentemente non è bastato per mettermi al...
francescola notte 10 Novembre 2014 ore 11:42 3
Img moltoinesperto
Buongiorno a tutti,ho da poco acquistato una villetta di nuova costruzione allo stato grezzo;mancano i pavimenti, sanitari e porte interne.Avendo intenzione di aggiungere...
moltoinesperto 23 Agosto 2014 ore 13:02 2
Notizie che trattano Cambio galleggiante vecchio tipo 350 geberit con nuovo modello 380 che potrebbero interessarti

Scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Scarico del wc: sostituzione del galleggiante

Idee fai da te - Quando lo scarico del wc perde, molto spesso, è possibile ripararlo semplicemente controllando ed, eventualmente, sostituendo il galleggiante dello sciacquone.

Cassetta di scarico wc: installazione, modelli e costi

Impianti idraulici - La cassetta di scarico per wc è un elemento funzionale fondamentale per l'igiene e il comfort del proprio bagno: va dunque scelta e installata con particolare cura.

Sistemi per adduzione idrica e riscaldamento

Impianti - Per gli installatori è importante essere costantemente informati su quanto il mercato propone in fatto di novità tecnologiche. Per la progettazione di

Placche di comando stilose

Arredamento - Chi ama lo stile ed il design per l'arredo bagno e per i suoi complementi spesso non si ferma mai, in costante ricerca di elementi che valorizzino un'idea

Nuovo design per il wc

Bagno - L'ambiente bagno, si sa, è uno di quelli della casa che, negli ultimi anni, hanno ricevuto la maggiore attenzione in termini di miglioramento della qualità del design.

Scarico fonoassorbente per migliorare il comfort acustico in condominio

Impianti idraulici - I tubi di scarico fonoassorbenti sono stati ideati per migliorare sensibilmente il benessere acustico dei moderni appartamenti, spesso dalle pareti molto sottili

Bagno per gli ospiti

Bagno - La progettazione del bagno per gli ospiti rappresenta una vera e propria sfida per architetti e clienti, visto che si tratta di solito di spazi di dimensioni contenute.

Bidet e vaso in un solo apparecchio

Sanitari - Per chi ha problemi di spazio a causa di bagni troppo piccoli si stanno diffondendo modelli di bidet e vaso igienico, combinati in un solo apparecchio.
REGISTRATI COME UTENTE
314.353 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE