• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-08-31 21:54:08

Cambio d'uso con condensa grassi e copertura esterna


Buonasera,
stiamo iniziando un cambio d'uso con relativa ristrutturazione.
Le domande sono tante ma iniziamo con queste.
Siamo in 4 e ci hanno consigliato una condensa grassi da 80-100L.
Posso metterla di plastica o per forza devo metterla di cemento?
La parete esterna volevamo coprirla con del legno tipo listoni o tavole, bisogna usare un legno particolare o ci sono dei legni migliori?
Come trattamento si da un antitarlo, poi un bel fondo e successivamente un impregnante in svariate mani per esterni?
Grazie mille
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Agosto 2017, alle ore 13:45
    Buongiorno, per quel che riguarda la copertura, penso che una struttura in lamellare possa dare meno problemi nel tempo, per il trattamento, ci sono dei prodotti naturali ai sali di boro, oviamente se il veicolante è olio, il legno potrà scurire leggermente. Mi spiace non poterle dare consigli in merito alla condensa grassi, non fa parte del nostro settore.

    Distitni saluti
    Daniele



  • lupone883
    Lupone883 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Agosto 2017, alle ore 00:21
    Grazie per la risposta.
    lamellare di pino o abete puo' andar bene?
    scusa l'ignoranza ma veicolante l'Olio sta per?


  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Agosto 2017, alle ore 11:43
    Buongiorno, abete e pino sono entrambi conifere, piante resinose.
    Il termine veicolare significa immettere e l'olio è la sostanza che facilita l'assorbimento di altre sostanze.


    Distinti saluti
    Daniele

  • lupone883
    Lupone883 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Agosto 2017, alle ore 23:29
    Buonasera,resinose quindi sconsigliate perche'potrebbero perdere in futuro?

    una bella mano di antitarlo e alcune belle mani di impregnante per esterni di un.Qualsiasi colore bastano oppure servono prodotti particolari?

  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Agosto 2017, alle ore 14:29
    Buongiorno, Il termine resinose significa che sono legni più ricchi di resine ripetto ad altri, ciò non significa che non siano adatti per una copertura. Per il trattamento, ce ne sono di diverso tipo, a partire da quelli naturali, fino ai classici impregnanti di sintesi. Comunque vanno bene entrambi, la scelta è solo etica.

    Distinti saluti
    Daniele

  • lupone883
    Lupone883 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Agosto 2017, alle ore 23:00
    Quindi riassumendo o listoni o tavole grezze in lamellare tipo abete o pino,un bel trattamento antitarlo,delle belle mani di fondo e poi chiodi o viti.
    pensavo di mettere dei murali in verticale e poi inchiodare o avvitare i listoni ai murali,cosi creo un cuscinetto d'aria

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2017, alle ore 20:51
    Normalmente si mettono interrate ,detto questo puoi fare una copertura con del multistrato marino ,gli dai una verniciata a tuo piacimento e sei perfetto,ricordati di farlo smontabile perche la vaschetta andra controllata e svuotata dai residui della cucina

  • lupone883
    Lupone883 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2017, alle ore 22:40
    Scusa ma non riesco a capire cosa intendi per interrate.la condensa grassi?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2017, alle ore 08:53
    Che viene installata sotto terra,dove stai facendo i lavori non c'è la fognatura comunale?

  • lupone883
    Lupone883 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2017, alle ore 21:54
    Ora mi è chiaro.volevo optare per una condensa grassi di plastica ma costa tre volte tanto e in più devo capire bene come fare perché devo modificare la pendenza dei tubi di ingresso e uscita

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img giorgio1990
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo...
giorgio1990 19 Marzo 2024 ore 16:21 4
Img simonmax finalmenteinsieme
Buongiorno,Vorrei acquistare un ufficio di circa 65 mq (in condominio) che ha tutte le caratteristiche per diventare un appartamento.Ho contattato anche il comune ed e' fattibile...
simonmax finalmenteinsieme 18 Gennaio 2023 ore 11:20 1
Img kristiandonno
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere consigli da voi.Ho installanto dell'isolante acustico in una parete dietro un'armadio per attutire i rumori, ora dopo aver posato...
kristiandonno 16 Gennaio 2023 ore 16:07 1
Img morganac
Dovendo trasformare un fabbricato strumentale in abitativo, in A3, il geom. si è dimenticato di indicare nella SCIA il cambio d'uso, cosicchè ora, dopo 3 anni,...
morganac 06 Ottobre 2022 ore 16:44 2
Notizie che trattano Cambio d'uso con condensa grassi e copertura esterna che potrebbero interessarti


Pregiate lavorazioni in marmo

Ristrutturare Casa - La storia della famiglia Grassi si spinge lontano nel tempo.Nella seconda metà del 1800 Vittorio Grassi ereditava da giovanissimo una cava di pietra di

Come fare il cambio di residenza online

Burocrazia e utenze - Sul portale dell'ANPR è possibile cambiare residenza. La procedura è ora attiva in 31 comuni, ma dopo il rodaggio il servizio sarà esteso su tutto il territorio

Condensa Vetri

Infissi - La presenza di condensa sui vetri degli infissi ha origine da diversi fattori ambientali e di costruzione e può essere combattuta con specifici accorgimenti.

Individuare i fenomeni dell'umidità da condensa

Isolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno.

È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?

Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto?

Cambio residenza online, da oggi in tutta Italia

Burocrazia e utenze - Dal portale dell'ANPR è possibile richiedere certificato cambio di residenza nello stesso Comune o certificato trasferimento da un comune diverso o dall'estero

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Rivestimenti esterni con pannello in lamiera grecata coibentato

Tetti e coperture - L'epidermide architettonica, tetto e pareti esterne, con l'utilizzo della lamiera grecata coibentata, costituisce uno strumento per contribuire al risparmio energetico.

Smaltimento condensa caldaie

Impianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI