• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-12 21:32:29

Cambiare placche e interruttori luce


Ciao a tutti,
sto acquistando un appartamento che ha placche e interruttori che proprio non mi piacciono.
Siccome ci sono veramente un sacco di prese, ho il dubbio di quanto possa costarmi un "capriccio" come quello di cambiarle solo per averle di un colore diverso (sono nere e le vorrei bianche).
Ma quanto costa tra materiale, smontaggio e rimontaggio?
C'è un modo per risparmiare? Si possono, chessò, verniciare?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 14:28 - ultima modifica: Sabato 12 Giugno 2021, all or 14:38
    Bah! dai cambiare le placche non è poi un lavoro difficile, ma se per te l'uso di un cacciavite è un'operazione innarivabile, ti conviene chiamare il tecnico, ovviamente non parlo di placche particolari ma di quelle standard.

    Per primo devi controllare una placca di quelle esistenti, o meglio ancora la collezione della ditta produttrice.

    Poi se si tratta di materiale plastico o bachelite si prevede una spesa irrisoria che può variare da 1-2 ai 3-4 euro cadauna, a seconda del modello e del produttore.

    Le cose cambiano se parliamo di alluminio, Ottone, Vetro, o digitali .puoi spendere anche per esempio un 70 euro di una sola, In quel caso ti consiglio di riflettere e faccio tanti auguri:-((

  • micky1977
    Micky1977 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 16:34
    Che il materiale costi poco l'ho capito. La mia domanda è un'altra: quanto costa se il lavoro lo fa un elettricista?
    Io faccio tutt'altro nella vita e non ho idea di come si faccia e nemmeno me la sento di fare qualcosa con l'elettricità

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 21:32 - ultima modifica: Sabato 12 Giugno 2021, all or 21:35
    Allora fai bene a non Toccare nulla, se le placche sono normali o meglio standard non ci sono rischi di elettricità. In tal caso si tratta di pagare l'intervento a ore o a giornata.Ma resta cmq indubbio della tua domanda se si tratta di un modello oppure di un' altro. Un tecnico minimo ti fa pagare la chiamata, poi la distanza dalla sua sede più il materiale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img emiliopal
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico...
emiliopal 11 Ottobre 2023 ore 11:36 9
Notizie che trattano Cambiare placche e interruttori luce che potrebbero interessarti


Interruttori elettrici

Impianti - Gli interruttori sono dispositivi per l'apertura e la chiusura di circuiti, in prima approssimazione essi possono essere suddivisi in unipolari ed interruttori bipolari.

Interruttori di design

Soluzioni d'arredo - Il design italiano come sempre eccelle e si distingue nel mondo, per cui non può trascurare nessun aspetto della casa, e quindi anche le placche per interruttori

Placche interruttori in Corian: tra vintage e design

Impianti elettrici - Il corian, inventato nel 1967, è un materiale molto versatile che si presta egregiamente anche alla produzione di placche copri interruttori moderne e di design

Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Decorare le placche elettriche con semplici idee fai da te

Decorazioni - Decorare le placche degli interruttori è semplice e divertente, basta avere a disposizione il materiale necessario e seguire delle facili procedure fai da te.

Consigli per creare uno stile retrò con gli interruttori a levetta

Impianti elettrici - Gli interruttori a levetta conferiscono un gusto retrò all'impianto elettrico, puntando alla valorizzazione estetica del passato, per personalizzare i propri interni.

Punti luci touch screen per la casa high tech

Impianti elettrici - Per la scelta degli interruttori luce in casa potete optare per i modello più moderni, eleganti e spesso anche wireless: ecco i meravigliosi punti luce touch.

Serie civili moderne e di design per l'impianto elettrico di casa

Impianti elettrici - Per un impianto elettrico di casa tecnologico, attento alle esigenze quotidiane con design e stile scegli la serie civile più adatta a te, tra tante forme e materiali.

Interruttori touch screen

Impianti - Grazie alla domotica la tecnologia touch screen si sta integrando anche in funzioni strettamente legate alla gestione della casa, come gli interruttori.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI