Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-12 21:32:29

Cambiare placche e interruttori luce

Ciao a tutti,
sto acquistando un appartamento che ha placche e interruttori che proprio non mi piacciono.
Siccome ci sono veramente un sacco di prese, ho il dubbio di quanto possa costarmi un "capriccio" come quello di cambiarle solo per averle di un colore diverso (sono nere e le vorrei bianche).
Ma quanto costa tra materiale, smontaggio e rimontaggio?
C'è un modo per risparmiare? Si possono, chessò, verniciare?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 14:28 - ultima modifica: Sabato 12 Giugno 2021, all or 14:38
    Bah! dai cambiare le placche non è poi un lavoro difficile, ma se per te l'uso di un cacciavite è un'operazione innarivabile, ti conviene chiamare il tecnico, ovviamente non parlo di placche particolari ma di quelle standard.

Per primo devi controllare una placca di quelle esistenti, o meglio ancora la collezione della ditta produttrice.

Poi se si tratta di materiale plastico o bachelite si prevede una spesa irrisoria che può variare da 1-2 ai 3-4 euro cadauna, a seconda del modello e del produttore.

Le cose cambiano se parliamo di alluminio, Ottone, Vetro, o digitali .puoi spendere anche per esempio un 70 euro di una sola, In quel caso ti consiglio di riflettere e faccio tanti auguri:-((

• micky1977
    Micky1977 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 16:34
    Che il materiale costi poco l'ho capito. La mia domanda è un'altra: quanto costa se il lavoro lo fa un elettricista?
    Io faccio tutt'altro nella vita e non ho idea di come si faccia e nemmeno me la sento di fare qualcosa con l'elettricità

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2021, alle ore 21:32 - ultima modifica: Sabato 12 Giugno 2021, all or 21:35
    Allora fai bene a non Toccare nulla, se le placche sono normali o meglio standard non ci sono rischi di elettricità. In tal caso si tratta di pagare l'intervento a ore o a giornata.Ma resta cmq indubbio della tua domanda se si tratta di un modello oppure di un' altro. Un tecnico minimo ti fa pagare la chiamata, poi la distanza dalla sua sede più il materiale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pacri
Salve a tutti,ho letto qui altre richieste simili ma avrei bisogno di un parere tecnico:vorrei acquistare un acquario cm 70*36 che con allestimento, acqua, fondo e mobile di...
pacri 31 Luglio 2021 ore 12:36 2
Img cusi92
Salve,mi sto informando per l'acquisto di un appartamento in un condominio frutto di demolizione e ricostruzione in zona sismica 3.Dopo alcune verifiche (da me suggerite),...
cusi92 27 Luglio 2021 ore 18:28 1
Img perima87
Ciao a tutti,sto ristrutturando un apt. di 130 mq e ho preventivato di sforare il tetto dei 96.000 euro per le ristrutturazioni.Ora il problema è che parlando con un...
perima87 23 Luglio 2021 ore 13:19 1
Img xypsilon
Buondì a tutti. Dovrei solo omologare un appartamento da uno a due. Erano 2, poi uniti, ora devo di nuovo frazionarli e ridiventare 2 appartamenti, non devo fare alcun...
xypsilon 22 Luglio 2021 ore 13:34 4
Img ale cogn
Salve,vorrei acquistare un appartamento nuovo, il condominio ha la pompa di calore abbinata al fotovoltaico, ho dei dubbi perché sul nostro terrazzo ci sono degli scarichi...
ale cogn 02 Luglio 2021 ore 15:54 4
Notizie che trattano Cambiare placche e interruttori luce che potrebbero interessarti

Interruttori elettrici

Impianti - Gli interruttori sono dispositivi per l'apertura e la chiusura di circuiti, in prima approssimazione essi possono essere suddivisi in unipolari ed interruttori bipolari.

Interruttori di design

Arredamento - Il design italiano come sempre eccelle e si distingue nel mondo, per cui non può trascurare nessun aspetto della casa, e quindi anche le placche per interruttori

Placche interruttori in Corian: tra vintage e design

Impianti elettrici - Il corian, inventato nel 1967, è un materiale molto versatile che si presta egregiamente anche alla produzione di placche copri interruttori moderne e di design

Interruttori a levetta per impianti elettrici di design

Impianti elettrici - Gli interruttori a levetta AVE sono disponibili nelle tre varianti moderna, minimal e classica, per accendere la luce e far brillare il proprio stile in casa.

Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Stickers da muro per placche interruttori

Decorazioni - Gli stickers da parete per placche elettriche ed interruttori sono un'idea originale per decorare i muri di casa, cambiando ogni volta a piacere, senza alcun segno.

Punti luci touch screen per la casa high tech

Impianti elettrici - Per la scelta degli interruttori luce in casa potete optare per i modello più moderni, eleganti e spesso anche wireless: ecco i meravigliosi punti luce touch.

Serie civili moderne e di design per l'impianto elettrico di casa

Impianti elettrici - Per un impianto elettrico di casa tecnologico, attento alle esigenze quotidiane con design e stile scegli la serie civile più adatta a te, tra tante forme e materiali.

Interruttori touch screen

Impianti - Grazie alla domotica la tecnologia touch screen si sta integrando anche in funzioni strettamente legate alla gestione della casa, come gli interruttori.
REGISTRATI COME UTENTE
331.222 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//