• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-04 20:34:11

Cambiare parte del pavimento


Alicexxx
login
27 Febbraio 2011 ore 14:20 5
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho comprato una casa nuova, mai abiatta ma il pavimento e` davvero orrendo e vorrei cambiarlo. Avete consigli da darmi e soprattutto avrei una domanda: se incollo sopra a quello esistente un altro pavimento sono costaretta a rifare anche quello dei bagni e cucina per evitare il dislivello un modo per rifare solo alcune stanze senza creare dislivelli?

Grazie mille,
Alice
  • wolfman
    Wolfman Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Febbraio 2011, alle ore 21:50
    Ciao! visto che qualunque pavimento andrai a posare sopra a quelli esistenti ma non su tutta la superficie ti creera' sicuramente un dislivello e/o un dente dello spessore del pavimento che andrai a posare.... pavimento in resina? ho visto cose.... magari e' una soluzione (non credo molto economica) senza spessori, fai un giro in qualche motore di ricerca
    saluti

  • alicexxx
    Alicexxx Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2011, alle ore 23:23
    A questo punto meglio eliminare il vecchio pavimento e rifarne uno nuovo Qualcuno ha idea di quanto possa costare rimuovere tutto il pavimento di circa mq 75 tot ? Grazie per eventuali suggerimenti

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 10:17
    Non sono un professionista, ma posso dirti che dovresti specificare il tipo di pavimento che hai. Si sono sovrapposte diverse tecniche nel corso del tempo.
    A spanne mi risulta che queste siano le possibili soluzioni in ordine di costo:
    1 togli tutto e rifai il massetto.
    2 se hai mono/bicottura a colla, togli le piastrelle, e quello che riesci della colla, consolidi con primer e livelli con autolivellante, perdendo spessore utile, e ci metti del gres da 3 mm che costa un botto ma è molto bello.
    3 Sovrapponi e ti tieni il dislivello oppure se hai modo rompi solo in corrispondenza degli ingressi cucina/bagno, in modo da allinearti in discesa con i due locali, salvo che gli spazi e le porte te lo consentano.

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 18:26
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho comprato una casa nuova, mai abiatta ma il pavimento e` davvero orrendo e vorrei cambiarlo. Avete consigli da darmi e soprattutto avrei una domanda: se incollo sopra a quello esistente un altro pavimento sono costaretta a rifare anche quello dei bagni e cucina per evitare il dislivello un modo per rifare solo alcune stanze senza creare dislivelli?

    Grazie mille,
    Alicese ti do un indirizzo di modena di un mio amico incolli dappertutto per quello che spendi. provare per credere. (se 6 vicino a modena). a quanti km 6?

  • alicexxx
    Alicexxx Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 20:34
    IO sono a Roma

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI