• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-21 07:14:18

Cambiare il pavimento - 30067


Anonimo
login
19 Luglio 2010 ore 18:49 2
Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta e spero che mi possiate consigliare.

Ho comperato una casa di 80 mq a milano, e mi sto adoperando per decidere di cambiare il vecchio pavimento.

Premesso che il riscaldamento e' a pannelli, stavo valutando sia un parquet, sia marmo, ardesia, granito etc etc.

Inoltre un dubbio: togliere il pavimento vecchio oppure posare sopra?

Dall idea che mi son fatto, un parquet potrebbe essere benissimo incollato sopra.
Mentre pel marmo penso quasi obbligatoriamente richieda il rifacimento del massetto.

Ho trovato questo sito fantastico

http://www.zenithc.com/index.php?page=s ... D=map&l=it

Che pero e' cosi vario che mi confonde le idee.

Mi piacerebbe perche no anche discutere sugli aspetti estetici, considerando che e' un appartamento a milano centro, anni 50..60, esternamente in granito bianco.

E se qualcuno avesse dei suggerimenti su showroom serie, sarebbero ben accetti
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 09:57
    Se non hai problemi di budget io toglierei il pavimento anche per il parquet è più facile che si scolli nel tempo e poi rifacendo il massetto poi mettere un isolante acustico per evitare di disturbare sotto

    Personalmente ma è solo un parere a livello di gusto non metterei marmo o granito troppo freddi per un appartamento
    ardesia è bella ma dipende dalla finitura e dal gusto che vuoi dare alla casa

    Ciao

  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2010, alle ore 07:14
    Un pavimento in legno può essere classico o moderno, rustico o elegante, lo stesso legno lo tratti i modo diverso ed ottieni un risultato diverso. dipende cosa vuoi. Se il pavimento esistente è ben posato, liscio e compatto vai pure sopra, risparmi. Un riscaldamento a pavimento anni '50 '60 però comporta una scelta di specie legnosa, struttura e qualità. Quindi scegli un buon prodotto e tecnicamente fatti consigliare.
    Un esempio? www.trivenetaparchetti.it
    Giusto per dare un'occhiata a un più che buon produttore. Interessante anche la valutazione riguardo la finitura, da diversi anni piace il legno vero molto naturale, un trattamento ad olio naturale potrebbe aiutare non solo l'aspetto ma anche per la gestione del riscaldamento.
    Insomma. Buona scelta.
    Saluti.
    Enrico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI