• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-24 12:52:27

Cambiare corona del tappo del lavabo


D.maiorino
login
24 Giugno 2010 ore 11:04 2
Non so come chiamarlo ma vorrei cambiare quel cerchio di acciaio che circonda il foro di uscita dell'acqua del lavabo: quello per capirci su cui si infila il tappo che fa su e giù; come si fa? suggerimenti? si trova il ricambio e che devo chiedere? è pericoloso come intervento?
grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 12:36
    Intervento molto pericoloso,pericolosissimo !apparte gli scherzi l'intervento va ponderato bene ,in teoria è semplicissimo,in pratica se lo vuoi cambiare perche rovinato e non piu cromato vuol dire che è vecchio,nel caso in cui fosse vecchio va controllato bene il tutto per non fare danni nello smontarlo,,la piletta "si chiama cosi"è tenuta da sotto il lavabo da apposito raccordo al quale è attaccato il sifone di scarico il quale è inserito nello scarico in parete,nel caso di vecchio lavoro è possibile che lo scarico in parete sia in piombo e a limite della sua vita andare a smontare il tutto puo causare danni ,basta risaldare il canello niente di preoccupante ma ci vuole qualcuno che sappia fare il suo mestiere ,parlando di lavoro nuovo sostituirla è un gioco,smonti il sifone sviti la parte sotto e la parte sopra si toglie facilomente ,rimonti il tutto

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 12:52
    Una cosa importante è che tanti modelli hanno collegato l'asta che regola apertura chiusura dello scarico per staccarla c'è di solito una pinzetta che devi tenere aperta e sfilarla dall'astina della piletta

    confermo che è una stupidata verifica la guarnizione se è in buono stato altrimenti sostituiscila

    appena ho tempo devo fare la stessa cosa in un mobiletto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI