menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-21 19:21:55

Calorifero rotto?

Anonymous
login
20 Gennaio 2006 ore 09:22 1
Vivo in un appartamento in affitto: uno dei termosifoni dell'appartamento non riscalda bene come gli altri e non si tratta di un problema di spurgo dell'aria.
Temo sia un problema di valvola poco funzionante, come mi è stato suggerito. In questo caso come si procede? E' necessaria la sostituzione della sola valvola o dell'intero termosifone? E' una spesa che spetta al proprietario dell'appartamento?
P.S: l'impianto di riscaldamento è autonomo.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Gennaio 2006, alle ore 19:21
    Il detto radiatore (in teoria )dovrebbe essere munito di valvola e detentore,la valvola in entrata e il detentore in uscita,dopo che hai controllato che la valvola sia aperta controlla anche il detentore,svitare il cappuccio,trovi una vite con fessura per cacciavite o chiave a brugola controlla che sia aperto.
    Se tutto aperto allora il problema è piu grave,c'è la possibilita che sia guasta la valvola e va sostituita.
    Fai anche questa prova,chiudi gli altri radiatori se inizia a scaldare bene è solo questione di bilanciare l'impianto chiudendo un poco tutti gli altri radiatori,l'operazione va fatta chiudendo i detentori
    La spesa dovrebbe essere a carico del locatore in quanto manutenzione straordinaria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI