• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-21 19:21:55

Calorifero rotto?

Anonymous
login
20 Gennaio 2006 ore 09:22 1
Vivo in un appartamento in affitto: uno dei termosifoni dell'appartamento non riscalda bene come gli altri e non si tratta di un problema di spurgo dell'aria.
Temo sia un problema di valvola poco funzionante, come mi è stato suggerito. In questo caso come si procede? E' necessaria la sostituzione della sola valvola o dell'intero termosifone? E' una spesa che spetta al proprietario dell'appartamento?
P.S: l'impianto di riscaldamento è autonomo.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Gennaio 2006, alle ore 19:21
    Il detto radiatore (in teoria )dovrebbe essere munito di valvola e detentore,la valvola in entrata e il detentore in uscita,dopo che hai controllato che la valvola sia aperta controlla anche il detentore,svitare il cappuccio,trovi una vite con fessura per cacciavite o chiave a brugola controlla che sia aperto.
    Se tutto aperto allora il problema è piu grave,c'è la possibilita che sia guasta la valvola e va sostituita.
    Fai anche questa prova,chiudi gli altri radiatori se inizia a scaldare bene è solo questione di bilanciare l'impianto chiudendo un poco tutti gli altri radiatori,l'operazione va fatta chiudendo i detentori
    La spesa dovrebbe essere a carico del locatore in quanto manutenzione straordinaria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI