• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-26 08:02:53

Caldana per posa parquet


Ste_1980
login
21 Settembre 2006 ore 06:04 6
Ho bisogno di una risposta....

Come deve essere costituita la caldana per la posa del parquet?
La caldana dovrà avere lo spessore di 7 cm, e per farla verrà utilizzato il Keracem pronto, ma visto il costo del prodotto pensavo di fare lo strato superiore col keracem di soli tre cm e il resto con bitume separato da celofan....

sarà ok??
  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 19:02
    Ciao
    solitamente è sconsigliato andare sotto i 4 cm per la caldana, puoi farla anche tradizionalmente con sabbia e cemento, ma ci vuole più tempo prima che si possa posare il parquet, si usano tali prodotti (keracem, e simili) perché asciugano più rapidamente e la caldana dove viene posato il parquet deve essere molto asciutta

  • ste_1980
    Ste_1980 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 19:14
    Quanto tempo deve passare se la caldana è fatta tradizionalmente prima della posa del parquet?
    grazie

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 19:36
    Solitamente prima della posa controllano (i parquttisti) l umidità con uno strumento, penso che una settimana ci voglia

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 07:03
    Io ti consiglio di ulìtilizzare un solo prodotto ed inserire una rete di polipropilene sopra l'impianto per non avere problemi con le dilatazioni....

    Per la posa del parquet minimo ti servira 30giorni.....sè sei fortunato...

    Sè leggi un pò di post sul forum vedrai che alcuni anche pur utilizzando prodotti specifici non sono riusciti ad avere l'asciugatura neppure dopo un mese....

    SALUTI

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 08:23
    Quanto tempo deve passare se la caldana è fatta tradizionalmente prima della posa del parquet?
    grazie

    Sul massetto tradizionale di 7 cm di spessore almeno 100 giorni se tutto va bene

    Usando il premiscelato Keracem i tempi si riducono a 30-40 giorni (sulla carta anche prima, ma il parquet non si applica...sula carta).

    Occhio che è importante il dosaggio dell'acqua per il Keracem rispetto a quanto indicato sui sacchi.
    Ti consiglio di aumentare le dosi consigliate di acqua di un 15-20% minimo altrimenti ti sfarinera' ed avrai bisogno del primer.

  • sagea
    Sagea Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 08:02
    Allora per posare il massetto deve avere un umidità massima del 2%, con i prodotti tipo topcem pronto e altri un un mese si arriva a circa 3%, con un sabbia cemento metti in preventivo un mese ogni centimetro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI