• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-17 20:14:42

Caldaia in appartamento.

Anonymous
login
18 Gennaio 2009 ore 17:50 1
Salve. Nel mio appartamento è installata una caldaia. Essa è posta in una nicchia nel corridoio tra il bagno e la camera da letto.
Volevo sapere se era possibile chiudere la nicchia magari anche ermeticamente magari con un pannello rivestito oppure è sempre meglio fare circolare dell'aria?
nella nicchia c'è una piccola presa d'aria che penso serva per il ricambio d'aria..
che ne pensate? meglio una semplice porta di legno o, visto che io voglio essere più sicuro, con una porta magari anche tipo antincendio?
grazie a chi mi darà una mano.
Fausto
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 20:14
    Ciao sono Filippo un tecnico bruciatirista per risponderti dovrei sapere se la caldaia in questione è di tipo camera aperta o a camera stagna comuque nel caso la caldaia sia a camera aperta quindi con la fiamma comunicante co ambiente circostante va eseguito un foro anche nella parte alta dello sgabuzzino e messo una porta rei minimo rei 60. Se la caldaia è a camera stagna basta ache una porta di legno se però il locale dove è posta la caldaia non è aerabile da una finestra va comunque fatto il foro in alto minimo diametro 10 cm cioè più o meno 100 cm quadri. Ciao da Filippo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img luca36
Buongiorno,qualcuno di voi ha avuto esperienza con i sanitari sospesi? Sono duraturi o col tempo non reggono?...
luca36 19 Febbraio 2026 ore 15:54 4
Img chiara ronci