• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-24 23:46:12

Caldaia ferroli per riscaldamento


Maldo_it
login
22 Gennaio 2011 ore 15:17 4
Buongiorno,
ho un problema con la caldaia per riscaldamento e acqua calda Ferroli modello LOGIKA 24MEL , non parte.

Non l'ho mai vista funzionare e non ho il libretto di uso e manutenzione.
Se c'è qualcuno che me lo può scannerizzare , GRAZIE.

Giro il pulsante su ON e si accendono 2 luci VERDI e una luce ROSSA ( bar ) , il termostato è posizionato su 20° e la temperatura del locale è di 7°, NON succede NULLA. ( nessun rumore di nessun tipo )
Apro un rubinetto dell'acqua calda , si accende una luce ROSSA ( simbolo CLESSIDRA ) , ma non succede NULLA.
Avete qualche buona idea ? L'impianto è stato verificato dal Tecnico nel 2009 e mi riportano che sino a settembre 2010 funzionava benissimo.
Lascio mia mail [email protected]
GRAZIE 1000 a tutti quanti mi daranno un suggerimento.
  • djanni15
    Djanni15 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Gennaio 2011, alle ore 19:07
    Ciao,
    suggerisco vivamente di cambiare caldaia, soprattutto se parliamo di una caldaia Ferroli con più di 5 anni.
    Spendere inutilmente i soldi per poi ritrovarseli dopo 1 o 2 anni mi sembra uno spreco di danaro e...di salute!
    Consiglio modelli di caldaie con ottimo rapporto qualità prezzo (vedi caldaie Findital) in quanto non c'e' bisogno di "andare" in germania o all'estero per trovare delle buone caldaie.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 20:33
    Io eviterei accuratamente tutte e due ,mi fanno venire l'orticaria solo a vederle

  • maldo_it
    Maldo_it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2011, alle ore 18:01
    Vi ringrazio entrambi , ad djanni dico che se una caldaia non dura 10 anni minimo, la casa che la costruisce non è affidabile e merita di chiudere.
    Inoltre è mia abitudine sapere perché devo sostituire un apparecchio.

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2011, alle ore 23:46
    Quanto hai detto che segna il manometro della pressione?
    Perché non si legge...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.708 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI