• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-06 13:15:06

Caldaia e blackout


Messersagredo
login
05 Dicembre 2006 ore 15:03 2
Buongiorno a tutti.

In casa ho installata da vari anni una caldaia Vaillant a tiraggio forzato (VLW-1242EH), per l'acqua calda e il riscaldamento, e l'erogazione dell'acqua avviene tramite autoclave (idrostat). Finora detta caldaia ha funzionato sempre molto bene.
Ieri a metà pomeriggio si è verificato un improvviso blackout, senza che l'impianto elettrico fosse sotto particolare carico (un paio di fari alogeni, il frigorifero e nessun altro elettrodomestico in funzione) ed esattamente quando è stata aperta l'acqua calda nell'acquaio della cucina (ossia quando l'autoclave è stata chiamata in causa).
Una volta ripristinata la corrente (apparentemente caduta per sovraccarico e non per dispersioni) la caldaia risulta accesa (un interruttore rosso è retroilluminato portandolo su "1") e non in blocco.
Tuttavia da quel momento in poi esce solo acqua fredda da entrambi i rubinetti.
Prima di chiamare tecnici e pagare chiamate, costosissime "riparazioni" ecc. vorrei sapere per caso può trattarsi di un guasto banale (es. fusibile) che posso verificare e sistemare io.

Grazie e cordiali saluti,
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 16:02
    Puo essere la scheda accensione o il circolatore chiama il servizio assistenza

  • antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 13:15
    Prova a mettere in funzione l'impianto di riscaldamento e controlla se parte la caldaia, altrimenti controlla se è andata in blocco e in ultimo controlla i fusibili.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI