• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-25 11:04:47

Caldaia a gas aiutoooo topi


Nicolacifabio
login
22 Maggio 2006 ore 11:43 5
Speo qualcuno possa rispondermi.... la scorsa settimana mi e' andata in corto la caldaia, e' di marca Sant'Andrea , la caldaia si trova in giardino e dei topolini hanno rosicchiato alcuni fili elettrici all'interno della caldaia.
l'installatore mi ha detto che non e' in garanzia visto che mi e' stata installata 6 mesi fa'... ma mi posso rivalere sull'azienda che non ha costruito una protezione per non fare entrare intrusi dentro la caldaia oppure sull'installatore che non ha previsto tuto cio'? come l'installatore ha messo il silicone nella calotta esterna alla caldaia per nn fare entrale l'acqua della pioggia lui non poteva proteggere la caldaia oltra agli agenti atmosferici anche da agenti chiamti topi??? AIUTATEMIIIIIII!!!!
CIAO A DA FABIO NICOLACI e buon forum a tutti!!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 16:55
    Questa mi mancava,non è previsto che la caldaia deve essere protetta da una invasione di topi,anzi fai una cosa chiama una ditta di derattizzazione fai bonivicare tutto perche oltre a non essere in garanzia l'intervento chi interviene potrebbe prendere la lettospirosi e te gli devi pagare i danni perche ,l'installatore o il tecnico non puo sapere che hai un invasione di topi in casa,la garanzia non e valida anche contro i fulmini e/o sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare l'impianto elettrico/elettronico.

  • nicolacifabio
    Nicolacifabio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 08:59
    Grazie dell'informazione, ma io non ho i topi in casa ma fuori al giardino, pero' potrebbero anche fare in modo che dentro non entri niente!!!!
    fatemi sapere!!!!!

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 10:16
    Hai fatto presente, per caso, al momento dell'installazione che c'erano dei topi e che quindi volevi, e di conseguenza pagavi, una speciale protezione contro i topi?

    Se la risposta fosse affermativa e documentabile allora penso che abbia buone possibilità, altrimenti ...

    Ciao

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 12:01
    Gli sbalzi di tensione, i fulmini e tutti i vari agenti atmosferici imprevedibili (terremoti, ecc) non sono coperti da garanzia.

    se il giardino è recintato per non fare entrare estranei, provvedi a non far entrare i topi (ci sono 3000 sistemi in commercio).

    se poi vuoi mettere in croce l'istallatore....

    a questo punto ti conviene creare una gabbia in cemento armato intorno alla caldaia... non si sa mai cadesse un aereo!!!

    ciao.

  • nicolacifabio
    Nicolacifabio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 11:04
    Grazie dei consigli.... cmq sono anche divertenti..... cmq quella dell'aereo non l'vevo ancora pensato... provero anche a installare un metal detector, non si sa' mai qualche kamikaze si intrufoli nel mio giardino, ahhhhh e dimentivavo, faro' installare un radar!!!!! grazie a tutti.. ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI