• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-26 09:06:03

Caldaia a condensazione o no

Carloalberto
login
24 Ottobre 2006 ore 17:34 1
Salve, mi chiamo Carloalberto e vi pongo questo quesito:

Devo sostituire una caldaietta murale tradizionale e vorrei installarne una a condensazione. Ho un impianto con radiatori in ghisa calcolato per salto termico di 70-50. La casa è assi fredda ma sto facendo opere di isolamento termico sia nel sottotetto che nel sottopavimeto. La mia abitazione è in Toscana e precisamente a Lucca. La potenza termica necessaria sara' di circa 9 kW quando i lavori di isolamento saranno terminati.
Quello che mi chiedo e quello che chiedo gentilemte a voi, e' la seguente:
sara' conveniente installare una caldaia a condensazione in queste condizioni ? vi chiedo di darmi un parere secondo le vostre esperienze. Inoltre che tipo di controlli di temperatura dovrei installare ?

Vi saluto e ringrazio
  • vinziga
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 09:06
    Ciao, la caldaia a condensazione ha un altissimo rendimento e si sposerbbe meglio con un impianto a bassa temperatura ad esempio un radiante istallato a pavimeto o a parete o a soffitto. Cmq il tutto sta nelle opere di coibentazione che stai facendo,se hai bisogno di ulteriori informazioni e certamente più detagliate scrivimi per qualsiasi cosa a [email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI