• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-12-09 22:42:21

Caldaia a camera aperta o a camera stagna. differenze

Ugen
login
07 Dicembre 2006 ore 09:16 4
Buon giorno,

volevo farvi alcune domande:

- che differenza passa tra una una caldaia a camera aperta e una a camera stagna.

- quale è meglio installare in interni e quale è meglio in esterni?

Grazie a tutti per le risposte.

In anticipo ringrazio radiante che sicuramente darà il suo prezioso contributo ... anche se vedo che ultimamente perde i colpi

Naturalmente scherzavo

Ciao
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 10:28
    Direi che a camera stagna è sicuramente migliore in gni caso.
    Anche se costano qualcosa in piu ti permettono di fare una canna fumaria piccola piu econimica(e qui godi come un matto) viceversa con una caldaia a tiraggio natirale devi fare una canna fumaria da 130mm isolata altrimenti funziona male ,molto male e questi tipi di canna fumaria costano piu della caldaia stessa

• paolo31
    0
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 12:33
    La caldaia a camera stagna ti evita l'obbligo di avere un foro di ventilazione nell'ambiente.
    La caldaia deve essere dotata di tubo che aspira l'aria dall'esterno.
    L'aspirazione di aria dall'esterno (+ossigeno) e a temperatura più bassa migliora il rendimento della combustione.

• radiante
    0
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 16:16
    Paolo31 mi spiace ma in qualsiasi luogo sia installato un apparecchio a gas è obbligo fare una ventilazione non ustruibile

• stiezza
    0
    Sabato 9 Dicembre 2006, alle ore 22:42
    Direi che a camera stagna è sicuramente migliore in gni caso.
    Anche se costano qualcosa in piu ti permettono di fare una canna fumaria piccola piu econimica(e qui godi come un matto) viceversa con una caldaia a tiraggio natirale devi fare una canna fumaria da 130mm isolata altrimenti funziona male ,molto male e questi tipi di canna fumaria costano piu della caldaia stessa
    ahahahahahahaha
    lo sapevo che prima o poi ti avrei preso in castagna hahahaha
    su installazioni nuove la caldaia a camera aperta non puo' essere installata
    e' contemplata l'installazione a camera aperta solo come MERA SOSTITUZIONE e qui' apriti cielo
    dov'e' che trovi una caldaia da cambiare a camera aperta uguale identica e spiccicata???
    raramente succede almenoche tu non abbia la fortuna di averne una di scorta hahahahahahha
    p,s. (tutto cio' all'interno del fabbricato se non erro )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.123 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI