• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-09 22:42:21

Caldaia a camera aperta o a camera stagna. differenze


Ugen
login
07 Dicembre 2006 ore 09:16 4
Buon giorno,

volevo farvi alcune domande:

- che differenza passa tra una una caldaia a camera aperta e una a camera stagna.

- quale è meglio installare in interni e quale è meglio in esterni?


Grazie a tutti per le risposte.


In anticipo ringrazio radiante che sicuramente darà il suo prezioso contributo ... anche se vedo che ultimamente perde i colpi

Naturalmente scherzavo

Ciao
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 10:28
    Direi che a camera stagna è sicuramente migliore in gni caso.
    Anche se costano qualcosa in piu ti permettono di fare una canna fumaria piccola piu econimica(e qui godi come un matto) viceversa con una caldaia a tiraggio natirale devi fare una canna fumaria da 130mm isolata altrimenti funziona male ,molto male e questi tipi di canna fumaria costano piu della caldaia stessa

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 12:33
    La caldaia a camera stagna ti evita l'obbligo di avere un foro di ventilazione nell'ambiente.
    La caldaia deve essere dotata di tubo che aspira l'aria dall'esterno.
    L'aspirazione di aria dall'esterno (+ossigeno) e a temperatura più bassa migliora il rendimento della combustione.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 16:16
    Paolo31 mi spiace ma in qualsiasi luogo sia installato un apparecchio a gas è obbligo fare una ventilazione non ustruibile

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Dicembre 2006, alle ore 22:42
    Direi che a camera stagna è sicuramente migliore in gni caso.
    Anche se costano qualcosa in piu ti permettono di fare una canna fumaria piccola piu econimica(e qui godi come un matto) viceversa con una caldaia a tiraggio natirale devi fare una canna fumaria da 130mm isolata altrimenti funziona male ,molto male e questi tipi di canna fumaria costano piu della caldaia stessa
    ahahahahahahaha
    lo sapevo che prima o poi ti avrei preso in castagna hahahaha
    su installazioni nuove la caldaia a camera aperta non puo' essere installata
    e' contemplata l'installazione a camera aperta solo come MERA SOSTITUZIONE e qui' apriti cielo
    dov'e' che trovi una caldaia da cambiare a camera aperta uguale identica e spiccicata???
    raramente succede almenoche tu non abbia la fortuna di averne una di scorta hahahahahahha
    p,s. (tutto cio' all'interno del fabbricato se non erro )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI