menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-26 15:10:47

Caldaia - 16462

Macom80
login
26 Ottobre 2007 ore 11:02 5
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e da qulache tempo ho deciso di provare a capirci qualcosa con impianti elettrici, caldaie. lavatrici. Insomma dopo anni di "non ne capisco nulla chiamo il tecnico" ho deciso di incuriosirmi di più.
ebbene il mio problema è la caldaia che pare non funzionare bene.
Infatti l'acqua calda c'è ma accendendo anche il cronotermostato per i termosifoni questi non si accendono e non si sente neanche passare l'acqua per i tubi.

che cosa può essere?
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 12:21
    1) Batterie cronotermostato scariche
    2) pompa riscaldamento inceppata
    3) filo termostato interrotto (se l'è magnato er sorcio)
    4) ci vuole la caldaia nuova(l'idraulico ringrazia)

che caldaia è?marca e modello please

• macom80
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 13:50
    Ll modello è ariston tec 20MI potenza 24 kw.

l'ho acceso 3 giorni fa e funzionava regolarmente. il giorno dopo non ha più funzionato.
    non è un problema di batterie, il cronotermostato funziona perché dice "caldaia funzionante".

ti ringrazio ancora per la disponibilità

• giorgio1072
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 14:16
    Non è che delle volte è basso di pressione l'impianto.... cioè manca acqua nell'impianto dei termosifoni.. se scende sotto un 1 bar di pressione in genere anche se il cronotermostato da l'ok la caldaia non va..
    devi aprire il rubibetto di caricamento della caldaia e portarla ai bar necessari..

ciao

• macom80
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:02
    Purtoppo abbiamo controllato anche la pressione e non è quello il problema.....

grazie comunque

• anonymous
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:10
    Quindi...
    sblocca la pompa
    con una moneta svita il tappo e con un cacciavite piccolo prova a toccare in fondo con leggerezza, se gira farà un rumore metallico, se è ferma la fai girare un po con il cacciavite, richiudi il tappo e vai.

se non è la pompa assicurati che le valvole siano tutte aperte
    ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI