menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-23 09:03:10

Caldaia - 11523

Anonymous
login
22 Febbraio 2007 ore 09:57 9
Buongiorno
come già chiesto vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto della caldaia.
devo fare una ristrutturazione della casa dove devo installare una nuova caldaia da 25 kw (??) con boiler da 60L per il ricircolo.
l'impianto di riscaldamento è a termosifoni di ghisa.
sapete consigliarmi se mettere una caldaia a condensazione o normale???
avete già sentito parlare della marca di caldaie ARCA ??? sono valide??
grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 11:27
    Non conosco la marca,cmq montane una a basso nox tre stelle di rendimento,quanti bagni hai? in quanti siete in casa?
    Vuoi usare i vecchi radiatori facendo l'impianto nuovo o lasciare l'impianto vecchio?
    Alle tue risposte risponderò la prox settmana

• anonymous
    0
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 11:55
    Per radiante
    le tubazioni sono tutte nuove i termosifoni vecchi di ghisa, 2 bagni siamo 3 in casa.
    cosa vuol dire nox???

• radiante
    0
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 12:00
    Una basso inquinamento ,montane una con modulazione di fiamma e ventilatore abbinala alla sua centralina climatica e sonda esterna.

• anonymous
    0
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 12:02
    A condensazione oppure no??
    scusa ma sono ignorante in materia

• anonymous
    0
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 14:34
    A condensazione oppure no??
    scusa ma sono ignorante in materia
    Se è una sostituzione puoi usufruire della detrazione del 55% in tre anni prevista dalla finanziaria se installi una caldaia a condensazione.

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 07:59
    Scusa ma a prescindere dalla detrazione come rendimento meglio a condensazione visto il tipo di impianto o tradizionale...????

• claudik
    0
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 09:00
    Se nella tua casa hanno messo i caloriferi con tanti elementi quanti ne occorrono per scaldare con acqua a circa 70 gradi allora ti do questo contributo:

la cosmogas, marca di cladaie che ho scelto io, a condensazione (modello kondens a 4 stelle) rende il 107%.

quella a tre stelle che invece ho preso io rende il 94%

MA la Kondens rende il 107% a 40 gradi

invece a 70 gradi rende il 96%!
    Quindi appena il 2% in più della mia. (però costa 1000 euro in più)

quindi se i tuoi caloriferi non sono stati dimensionati per lavorare a 40 gradi (rendimento della caldaia a condensazione 107%) allora dovranno lavorare ai classici 60 o 70 gradi, con rendimenti vicini appunto il 96% ad una cladia a tre stelle mooolto più econoica.

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 09:01
    Scusa ma a prescindere dalla detrazione come rendimento meglio a condensazione visto il tipo di impianto o tradizionale...????
    Si è discusso a fondo del problema qui:
    viewtopic.php?t=11102&postdays=0&postorder=asc&start=65

In tutta la discussione trovi degli spunti interessanti, mi sembra di ricordare che non si è accennato ad un piccolo problema delle caldaie a condensazione.
    Proprio perché condensano il vapore in acqua, occorre predisporre una tubazione per la condensa, tipo quella necessaria per gli split.
    Solo che questa è acqua un pò acida.

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 09:03
    Grazie per l'aiuto
    adesso mi è molto più chiaro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI