Proprietari del piano superiore avvisati e pure amministratore di condominio! Anche loro del piano superiore hanno lamentato che il loro pavimento trema ad ogni passo e sembrano avere intenzione di agire assieme a noi per migliorare la situazione (senza fretta). Grazie per la risposta che mi ha aiutato a decidere di agire!“Si deve subito provvedere alla messa in sicurezza (in pratica stendere per tutta l'area della soffittatura una rete e fissarla perimetralmente e inchiodarla anche alle travi, intendo quella rete verde che si usa per la messa in sicurezza di situazioni simili alla tua, per evitare la caduta di altri detriti).
La causa di questo evento penso sia dovuta all'elasticità del legno sbalzi termici che hanno provocato lo sfaldamento delle fughe leganti i mattoni del piano superiore (forse con poco potenziale elastomerico quindi non adatte allo scopo).
Ergo avvisare subito il proprietario del piano superiore e far intervenire un ingegnere o un geometra per provvedere ad un pronto intervento.”
Allora tienici aggiornati e in bocca al lupo!“Proprietari del piano superiore avvisati e pure amministratore di condominio! Anche loro del piano superiore hanno lamentato che il loro pavimento trema ad ogni passo e sembrano avere intenzione di agire assieme a noi per migliorare la situazione (senza fretta). Grazie per la risposta che mi ha aiutato a decidere di agire!”
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi... |
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che... |
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi... |
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia... |
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è... |
Notizie che trattano Caduta detriti soffitto a travi e isolamento piano superiore che potrebbero interessarti
|
Come valorizzare travi a vista in un ambiente modernoStrutture in legno - Il soffitto con le travi a vista è suggestivo e versatile, infatti, crea armonia sia in un ambiente rustico sia in presenza di un arredamento moderno o minimal. |
Idee per il soffitto con travi a vistaSoluzioni progettuali - Il soffitto con travi a vista è una soluzione dall'effetto suggestivo, adattabile a qualsiasi abitazione, dalla villa in campagna al loft industrial in città. |
Soffitto in legno con travi a vista: idee e consigli d'arredoStrutture in legno - Soffitto in legno con travi a vista: sul salone, le travi in legno al soffitto si integrano con il cartongesso curvo, per un armonico mix di forme e materiali. |
Finte travi decorativePittura e decorazioni - Le travi a soffitto conferiscono un aspetto rustico alla stanza. Se non è possibile realizzarle in legno, si può optare per la più semplice versione in poliuretano. |
Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acquaRisanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa. |
Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acquaRestauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio. |
Trave reticolare: che cos'èRistrutturare Casa - Una trave reticolare è una struttura portante a maglie generalmente quadrate formata da aste incernierate sottoposte unicamente a sforzi di trazione o compressione. |
L'atticoProgettazione - Questa tipologia edilizia, pur essendo un appartamento in citta', presenta molte analogie con la villetta unifamiliare. |
Soluzioni per illuminare una stanza senza lampadarioIlluminazione - Tra le soluzioni per illuminare casa, se vogliamo farlo senza lampadario, ci sono faretti e strisce a led, lampade da terra, applique e altre soluzioni. |