• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-03 10:44:00

Cablaggio cronotermostato da batteria a corrente


Gianluca1977
login
03 Gennaio 2014 ore 09:51 1
Buongiorno
ho acquisto uno stupendo cronotermostato per sostituire il mio attuale oramai non più adeguato alle mie necessità.
Il mio attuale cronotermostato è un modello ECOLUX TWIN CONTROL a batteria.
È cablato con 2 soli cavi
Mi trovo ora però nella "sciagurata" diversità di connettori con il nuovo cronotermostato (allego foto)


ll cavo nero che si vede nelle immagini precedenti ha illuminato il mio cacciavite cercafase.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi a capire come cablare il suddetto apparecchietto ?
Vi ringrazio in anticipo !!
  • gianluca1977
    Gianluca1977 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Gennaio 2014, alle ore 10:44
    Riporto i link diretti delle foto

    http://www.biellegi.com/cronotermostato/ecolux-1.jpg
    http://www.biellegi.com/cronotermostato/ecolux-2.jpg
    http://www.biellegi.com/cronotermostato/heatmiser.jpg

    Buona giornata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sisina24
Buon pomeriggio,la scheda sim windtre è inserita in un cronotermostato il quale dovrebbe mandare le informazioni sullo stato della casa e inviare l'imput per l'accensione...
sisina24 16 Gennaio 2023 ore 12:10 3
Img giulio1956
Buon giorno, ho acquistato il prodotto in oggetto lacca isolante V-66 in quanto ho problemi con la scheda sim inserita nel cronotermostato situato su una parete molto fredda ,...
giulio1956 03 Gennaio 2023 ore 18:57 4
Img demis belci
Salve a tutti, sono alla ricerca di un cronotermostato programmabile, quelli che attualmente possiedo li posso programmare con intervalli da mezz'ora, sono alla ricerca di un...
demis belci 15 Dicembre 2022 ore 09:46 2
Img f n.
Buonasera, ho una caldaia Vaillant alla quale devo associare un dispositivo che mi permetta di regolare e programmare da remoto la temperatura.Sul sito della Vaillant sembra che...
f n. 07 Dicembre 2022 ore 09:49 2
Img ilmerlo
Buongiorno a tutti,da qualche mese ho cambiato la WI-FI in casa installando un HUB TIM (L'ultimo che stanno fornendo ora quelli della TIM).Ovviamente ora che si ha bisogno della...
ilmerlo 17 Ottobre 2021 ore 00:21 5
Notizie che trattano Cablaggio cronotermostato da batteria a corrente che potrebbero interessarti


Funzionamento e sostituzione di un cronotermostato

Impianti domotici - Tutti posseggono un cronotermostato a parete per controllare e programmare gli impianti domestici. Ecco alcuni consigli per installazione e sostituzione sicura.

Soluzioni di termoregolazione

Impianti - La regolazione costituisce uno degli aspetti più importanti degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale,coniugando le esigenze di comfort e di spesa.

Ricezione segnale TV e servizi multimediali

TV ed elettronica - La Tecnologia in ambito impiantistico, resa a servizio del settore residenziale, ha posto nuovi orizzonti sulle condizioni di benessere della vita di tutti i giorni.

HVAC, controllo anche wifi sugli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - I sistemi HVAC rappresentano un valido aiuto per ridurre le emissioni di CO2 e controllare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione delle nostre case.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Utilizzi dell'interruttore bipolare

Impianti elettrici - Un dispositivo utile in ambito domestico, e adoperato per interrompere il flusso di corrente tra due poli di un circuito elettrico, è l'interruttore bipolare

Mini guida per rendere la caldaia smart

Impianti domotici - Le nuove caldaie, si basano anche su tecnologie innovative dal punto di vista software, in grado di comunicare con assistenti vocali come Alexa e Google Home.

Friggitrici ad olio, modelli, consumi e altre caratteristiche

Piccoli elettrodomestici - Gustare deliziose patatine fritte, magari quelle a bastoncino come al ristorante, preparandole in casa, con le friggitrici ad olio è semplice: ecco i vari modelli

Impianto elettrico a norma: cosa sapere

Impianti elettrici - Qual è il funzionamento di un impianto elettrico a norma: tutto quello che c'è da sapere sul suo utilizzo in ambito domestico e quali sono le tipologie esistenti
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI