Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Buttare giù lavandino murato anni 70

Taproot
login
07 Ottobre 2017 ore 15:26 4
Salve,
come già spiegato in altro topic sono in procinto di apportare migliorie all'appartamento anni 70 che ho comprato.
La cucina è piccola e mi piace, i problemi sono che il lavandino è murato come si faceva una volta, devo buttarlo e mettere mobile con la lavandino moderno acciaio inox e cambiare rubinetti.
Lo scarico scende dal lavandino e poi si infila nel muro di destra, non nel muro dietro, cioè il muro portante del condominio che mi separa dalla casa del vicino, ma nel muro laterale.
Quello che sorregge il lavandino stesso.
Non capisco se il tubo dello scarico dopo essersi infilato nel muro di destra che sorregge il lavandino va a terra oppure entra prima nel muro portante poi va a terra.
L'altro aspetto è che l'attacco del gas è posto di fronte al lavandino e non a fianco ad esso, nella maggior parte delle cucine che vendono oggi tipo Ikea sono fatte per accogliere il gas di fianco al lavandino io invece li ho posti uno di fronte l'altro.
Cosa mi consigliate?
Operativamente come procedo a rompere muro per mettere nuovo mobile?
Esteticamente come procedo?
Ci sono belle cucine che prevedono che il gas sia di fronte al lavandino e non di fianco?
Voglio guadagnare in spazio ed estetica.
Per quanto riguarda le finiture a terra non ho problemi, il nuovo mobile se sarà abbastanza ampio coprirà la traccia del muro rotto, in caso contrario poco importa on quanto appena budget lo permetterà chiamerò piastrellista per incollarmi gres porcellanato su pavimento attuale andando a coprire eventuali segni del muro lavandino vecchio.
Grazie mille, cerco consigli ed essendo inesperto anche piccolo dettagli mi aiutano la sfida del fai da te e dell'ottenere ciò che si vuole con le mani proprie mi ha sempre appassionato sin da piccolo anche se nel settore edilizia ho fatto poco sono sempre stato nel settore meccanico fino ad oggi ma mi appassiona tutto
Grazie
  • taproot
    Taproot Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Ottobre 2017, all or 15:31

per favore moderatori aiutatemi a incorporare immagini nel thread inziale non so come si fa!

• taproot
    Sabato 7 Ottobre 2017, all or 15:32
    f...............

• taproot
    Sabato 7 Ottobre 2017, all or 15:33
    e....

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2017, all or 08:39
    Ciao!
    so che esistono basi sottolavello di cucine, con lo spazio sanitario predisposto per raccordi acqua e gas.
    Penso nel tuo caso visto che sei appassionato di bricolage provare a reperire un piccolo apparecchio per fare una termografia ( reperibile nei negozi di ferramenta), oppure, puoi trovare vari modelli sul Web, vedi ad esempio Amazon, Leroy Merlin...così potrai verificare il percorso della tubazione e provvedere senza creare danni inutili.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img savienco
Salve,in una nicchia ho realizzato una cucina in finta muratura.Gli attacchi dell'acqua erano già predisposti.Attualmente la distanza tra il bordo del lavandino e il punto...
savienco 03 Settembre 2014 ore 17:14 1
Img alfafaidate
Dal lavello in cucina ogni tanto esce un leggero cattivo odore di fogna.In particolare se scende di colpo molta acqua togliendo il tappo.La cucina è stata ricavata dai...
alfafaidate 17 Dicembre 2014 ore 00:32 4
Img smailall
L'impresa di costruzione ha posizionato gli attacchi idraulici per il lavello in cucina in modo sbagliato;più esattamente per spiegarvi meglio, mettendosi di fronte la...
smailall 14 Gennaio 2014 ore 18:27 6
Img milano82
Ciao a tutti, da un po' di tempo sento rumore di aria provenire dallo scarico del lavandino e se lo tappo il bidet comincia a gorgogliare. Cosa può essere?...
milano82 28 Settembre 2017 ore 22:11 1
Img gallo3
Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda: ho un rubinetto esterno su un terrazzo di circa 40mq e vorrei porvi al di sotto un lavello. La mia domanda...
gallo3 23 Marzo 2020 ore 15:11 11
Notizie che trattano Buttare giù lavandino murato anni 70 che potrebbero interessarti

Come pulire il lavello in acciaio inox

Lavelli e rubinetti - Una breve guida su come pulire con metodi naturali il lavello in acciaio inox in cucina che, con l'utilizzo, diventa spesso opaco e pieno di macchie e aloni.

Lavelli cucina in fragranite e altri materiali ultra resistenti

Lavelli e rubinetti - Per gli amanti della praticità e del design in cerca di un lavello cucina, ecco le soluzioni che combinano elevata resistenza, resa estetica e durata nel tempo.

Il lavello della cucina: tipologie e materiali consigliati

Lavelli e rubinetti - Nella progettazione di una cucina, oltre alla scelta degli elettrodomestici occorre fare attenzione anche al lavello che si vuole installare e al suo materiale.

Tanti materiali e forme per il lavabo cucina

Lavelli e rubinetti - Se cercate un lavandino originale per la cucina potete prendere in considerazione materiali nuovi, igienici e resistenti, disponibili in diverse forme e colori.

Sbloccare lo scarico del lavandino occluso

Pulizia casa - Per sbloccare lo scarico di un lavandino esistono molte soluzioni fai da te. Quelle principali e più efficaci possono essere di tipo meccanico o di natura chimica.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Consigli pratici sulla manutenzione del lavello in cucina

Lavelli e rubinetti - Ingorghi e perdite nelle tubature di lavello e lavabo sono un vero fastidio; a volte bastano piccoli accorgimenti in fai da te per la manutenzione dei lavandini

Lavabi cucina: i nuovi prodotti del 2019

Lavelli e rubinetti - I lavabi per cucina sono ormai considerati dei veri e propri elementi d'arredo e i nuovi modelli realizzati coniugano alla perfezione funzionalità ed estetica.

I lavelli antibatterici per una maggiore igiene e sicurezza in cucina

Lavelli e rubinetti - I lavelli antibatterici di Plados-Telma, disponibili in tanti modelli, garantiscono igiene e pulizia duratura nel tempo.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//