• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-11 08:39:34

Buttare giù lavandino murato anni 70


Taproot
login
07 Ottobre 2017 ore 15:26 4
Salve,
come già spiegato in altro topic sono in procinto di apportare migliorie all'appartamento anni 70 che ho comprato.
La cucina è piccola e mi piace, i problemi sono che il lavandino è murato come si faceva una volta, devo buttarlo e mettere mobile con la lavandino moderno acciaio inox e cambiare rubinetti.
Lo scarico scende dal lavandino e poi si infila nel muro di destra, non nel muro dietro, cioè il muro portante del condominio che mi separa dalla casa del vicino, ma nel muro laterale.
Quello che sorregge il lavandino stesso.
Non capisco se il tubo dello scarico dopo essersi infilato nel muro di destra che sorregge il lavandino va a terra oppure entra prima nel muro portante poi va a terra.
L'altro aspetto è che l'attacco del gas è posto di fronte al lavandino e non a fianco ad esso, nella maggior parte delle cucine che vendono oggi tipo Ikea sono fatte per accogliere il gas di fianco al lavandino io invece li ho posti uno di fronte l'altro.
Cosa mi consigliate?
Operativamente come procedo a rompere muro per mettere nuovo mobile?
Esteticamente come procedo?
Ci sono belle cucine che prevedono che il gas sia di fronte al lavandino e non di fianco?
Voglio guadagnare in spazio ed estetica.
Per quanto riguarda le finiture a terra non ho problemi, il nuovo mobile se sarà abbastanza ampio coprirà la traccia del muro rotto, in caso contrario poco importa on quanto appena budget lo permetterà chiamerò piastrellista per incollarmi gres porcellanato su pavimento attuale andando a coprire eventuali segni del muro lavandino vecchio.
Grazie mille, cerco consigli ed essendo inesperto anche piccolo dettagli mi aiutano la sfida del fai da te e dell'ottenere ciò che si vuole con le mani proprie mi ha sempre appassionato sin da piccolo anche se nel settore edilizia ho fatto poco sono sempre stato nel settore meccanico fino ad oggi ma mi appassiona tutto
Grazie
  • taproot
    Taproot Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Ottobre 2017, alle ore 15:31

    per favore moderatori aiutatemi a incorporare immagini nel thread inziale non so come si fa!


  • taproot
    Taproot Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Ottobre 2017, alle ore 15:32
    f...............


  • taproot
    Taproot Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Ottobre 2017, alle ore 15:33
    e....


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2017, alle ore 08:39
    Ciao!
    so che esistono basi sottolavello di cucine, con lo spazio sanitario predisposto per raccordi acqua e gas.
    Penso nel tuo caso visto che sei appassionato di bricolage provare a reperire un piccolo apparecchio per fare una termografia ( reperibile nei negozi di ferramenta), oppure, puoi trovare vari modelli sul Web, vedi ad esempio Amazon, Leroy Merlin...così potrai verificare il percorso della tubazione e provvedere senza creare danni inutili.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img hari seldon
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema con lo scarico della nuova cucina. Devo spostarla in un'altra stanza, ma non posso rifare il pavimento per...
hari seldon 13 Luglio 2022 ore 13:03 5
Img alfonsoaiello
Buona sera, a seguito di ristrutturazione ho spostato, ahimè, la cucina, che adesso dista 5/6 metri dallo scarico condominiale, con il risultato che ogni 3/4 mesi devo...
alfonsoaiello 26 Maggio 2022 ore 15:51 3
Img o0oinfoo0o
Buona sera a tutti.Sto cercando da diversi giorni, che tipologie di attacco sifone per lavandino cucina esistono in commercio.Tuttavia, mi chiedo da diverso tempo:Perchè...
o0oinfoo0o 22 Dicembre 2021 ore 00:37 1
Img lorena cigala
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, non so dove sbattere la testa.Da qualche giorno in cucina sento un odoraccio acido, tipo aceto o acido muriatico. Non riesco...
lorena cigala 01 Novembre 2021 ore 14:00 1
Notizie che trattano Buttare giù lavandino murato anni 70 che potrebbero interessarti


Lavello angolare per sfruttare ogni spazio disponibile in cucina

Lavelli e rubinetti - I lavelli per cucina angolari sono la soluzione ideale sia per chi cerca soluzioni particolari, sia per chi ha grandi problemi di spazio, sfruttandoli al meglio

Lavatoi da esterno, soluzioni pratiche per il giardino

Sistemazione esterna - Con i lavatoi da esterno è possibile lavare ogni oggetto con facilità e senza dispersione di acqua. Si possono trovare anche per il lavaggio di cibo e stoviglie.

Lavelli cucina in fragranite e altri materiali ultra resistenti

Lavelli e rubinetti - Per gli amanti della praticità e del design in cerca di un lavello cucina, ecco le soluzioni che combinano elevata resistenza, resa estetica e durata nel tempo.

Scegliere il lavello cucina in base a forme e materiali

Lavelli e rubinetti - Il lavello da cucina: perfetta sintesi tra estetica e funzionalità diventa elemento centrale di uno spazio fondamentale della casa. Alcuni consigli per la scelta

Lavello acciaio inox in cucina

Lavelli e rubinetti - Igienico, resistente, esteticamente curatissimo e con molti accessori: il lavello in acciaio è una garanzia, la sua versatilità lo rende adatto in ogni cucina.

Pulizia perfetta del lavello in acciaio senza rovinarlo

Pulizia casa - Ecco come pulire il lavello in acciaio inox con metodi naturali o con l'utilizzo di prodotti specifici e in più qualche consiglio per risparmiare tempo e fatica

Tanti materiali e forme per il lavabo cucina

Lavelli e rubinetti - Se cercate un lavandino originale per la cucina potete prendere in considerazione materiali nuovi, igienici e resistenti, disponibili in diverse forme e colori.

Pro e contro nella scelta di un lavandino con tritarifiuti incorporato

Lavelli e rubinetti - La raccolta differenziata richiede tempo e spazio, soprattutto la gestione dell'umido. Vediamo come possiamo semplificarci la vita con il lavandino tritarifiuti

Idee e soluzioni per una cucina sotto finestra

Cucine moderne - Una cucina sotto finestra consente svariate soluzioni progettuali, capaci di rendere l'ambiente accogliente e funzionale in base alle dimensioni della stanza
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI