Buongiorno e grazie x l'aiuto, ma non e' questo il problema l.acqua in doccia arriva caldissima, ma dopo poco qlc minuto diventa subito tiepida anche alprendo al massimo il rubinetto dell'acqua calda, il boyler e' da 50 litri e credo che non ne uso piu di 10 o 15 ma ad esagerare....“Premesso che sono un architetto e non un idraulico; così, o occhio, se il problema è che l'acqua arriva appena tiepida alla doccia (ma il boiler funziona regolarmente) e oltretutto il boiler è montato vicino al terrazzo, mi verrebbe da pensare a una cattiva o mancata coibentazione termica del boiler medesimo e/o delle tubature.
Ti consiglio di chiamare un idraulico per confermare o smentire questa ipotesi.”
Posto un quesito idraulico: ho un problema di flusso acqua calda dal solo rubinetto del lavello bagno, mentre il lavandino cucina è ok così come il bidè e la... |
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e... |
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con... |
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto... |
Buonasera a tutti.Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo... |
Notizie che trattano Boiler elettrico nuovo che potrebbero interessarti
|
Sistemi acqua calda sanitariaImpianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni. |
Sostituire la resistenza del boilerIdee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza. |
Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici NaturaliImpianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico. |
Caldaie a fibra di carbonioImpianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico |
Collettore Solare fatto in casaFai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito. |
Caratteristiche di un pannello solare per l'acqua calda sanitariaImpianti rinnovabili - I pannelli solari termici o collettori solari risultano essere un conveniente metodo per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento domestico |
Come risparmiare acqua calda: consigli per ridurre gli sprechiImpianti idraulici - Il consumo di acqua calda pesa enormemente in bolletta. Impianti efficienti e buone pratiche comportamentali possono aiutare a ridurre gli sprechi. I nostri consigli |
Funzionamento dei pannelli solari a circolazione naturaleImpianti rinnovabili - In questo articolo andremo ad approfondire l'argomento dei pannelli solari a circolazione naturale. Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di una tecnologia molto innovativa |
Chi ripara lo scaldabagno della casa appena locata?Affittare casa - Se si prende un'abitazione in locazione e si scopre, malauguratamente, che lo scaldabagno non funziona, come ci si comporta? A chi spetta sostenere la spesa. |