• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-15 00:54:49

Boiler elettrico nuovo


Ciao a tutti,
ho bisogno di un santo o un mago per risolvermi questo problema, ho comprato un appartamento qlc mese fa e nell'appartamento era gia installato un boiler elettrico x l'acqua calda, (preciso che non ho il riscaldamento perche' l'appartamento si trova alle canarie), l'acqua scendeva bella calda ma non per tanto tempo ho chiamato un tecnico e controllando il tutto la resistenza era una cascata di calcare così come il termostato quindi ho pensato ok lo cambio, quello che avevo prima era da 30 lt, ne ho preso uno da 50 della ariston, pensando ok, con piu' acqua calda risolvo il problema, installato perfettamente dal tecnico, liberata tutta l'aria, cambiati i tubi che collegano il boiler alle prese dell'acqua, tutto perfetto, peccato che in bagno esce acqua calda si ma non riesco quasi a farmi una doccia anche se chiudo l'acqua mentre mi insapono, schampoo..ecc..ecc...
Finisco sempre con l'acqua che e' gia tiepida, posso aggiungere che il boiler non e' vicinissimo al bagno e' posizionato in una terrazza e i tubi devono atrraversare cucina salone e antibagno.....secondo voi quale puo' essere la causa?
Preciso che anche con il termostato al massimo la lancetta non indica mai il massimo dell'acqua calda ma si ferma a 2/3.....aiutatemi.....
Grazie mille.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 10:55
    Premesso che sono un architetto e non un idraulico; così, o occhio, se il problema è che l'acqua arriva appena tiepida alla doccia (ma il boiler funziona regolarmente) e oltretutto il boiler è montato vicino al terrazzo, mi verrebbe da pensare a una cattiva o mancata coibentazione termica del boiler medesimo e/o delle tubature.

    Ti consiglio di chiamare un idraulico per confermare o smentire questa ipotesi.

  • ma29nu
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 11:54
    Premesso che sono un architetto e non un idraulico; così, o occhio, se il problema è che l'acqua arriva appena tiepida alla doccia (ma il boiler funziona regolarmente) e oltretutto il boiler è montato vicino al terrazzo, mi verrebbe da pensare a una cattiva o mancata coibentazione termica del boiler medesimo e/o delle tubature.

    Ti consiglio di chiamare un idraulico per confermare o smentire questa ipotesi.
    Buongiorno e grazie x l'aiuto, ma non e' questo il problema l.acqua in doccia arriva caldissima, ma dopo poco qlc minuto diventa subito tiepida anche alprendo al massimo il rubinetto dell'acqua calda, il boyler e' da 50 litri e credo che non ne uso piu di 10 o 15 ma ad esagerare....

  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 17:01
    Forse c'è qualche corpo estraneo all'interno del boiler (ad esempio materiale da imballaggio) che non ne consente il completo riempimento: ha provato ad aprirlo?

  • steff70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Marzo 2015, alle ore 00:54
    C'è aria nel boiler.

    Spurgalo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Posto un quesito idraulico: ho un problema di flusso acqua calda dal solo rubinetto del lavello bagno, mentre il lavandino cucina è ok così come il bidè e la...
gianfi41 07 Marzo 2024 ore 18:18 3
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img fenomeno83
Buonasera a tutti.Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo...
fenomeno83 27 Ottobre 2023 ore 13:01 1
Notizie che trattano Boiler elettrico nuovo che potrebbero interessarti


Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Funzionamento dei pannelli solari a circolazione naturale

Impianti rinnovabili - In questo articolo andremo ad approfondire l'argomento dei pannelli solari a circolazione naturale. Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di una tecnologia molto innovativa

Chi ripara lo scaldabagno della casa appena locata?

Affittare casa - Se si prende un'abitazione in locazione e si scopre, malauguratamente, che lo scaldabagno non funziona, come ci si comporta? A chi spetta sostenere la spesa.

Come funziona un pannello solare a circolazione forzata

Impianti rinnovabili - I pannelli solari a circolazione forzata sfruttano l'energia solare e la convertono in energia termica utilizzabile per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria

Guida pratica per una corretta manutenzione dello scaldabagno

Impianti idraulici - La manutenzione dello scaldabagno è importante - e in certi casi obbligatoria per legge - per garantirne un ottimo funzionamento e, soprattutto, sicurezza in casa

Risparmiare energia durante le pulizie: consigli e prodotti

Pulizia casa - Risparmiare energia mentre si fanno le pulizie domestiche è facile: basta seguire alcuni importanti accorgimenti e scegliere elettrodomestici a basso consumo

Caldaia istantanea e caldaia con accumulo: quale scegliere

Impianti di riscaldamento - La scelta tra caldaia istantanea e caldaia con accumulo è un passo importante quando si vuole selezionare il sistema di riscaldamento adatto alla propria abitazione

Pannelli solari termici per risparmiare energia

Impianti rinnovabili - I pannelli solari termici consentono di risparmiare gas metano per la produzione di acqua calda sanitaria permettendo contemporaneamente un risparmio energetico
346.961 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI