Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Boiler elettrico nuovo

Ciao a tutti,
ho bisogno di un santo o un mago per risolvermi questo problema, ho comprato un appartamento qlc mese fa  e nell'appartamento era gia installato un boiler elettrico x l'acqua calda, (preciso che non ho il riscaldamento perche' l'appartamento si trova alle canarie), l'acqua scendeva bella calda ma non per tanto tempo ho chiamato un tecnico e controllando il tutto  la resistenza era una cascata di calcare così come il termostato quindi ho pensato ok lo cambio, quello che avevo prima era da 30 lt, ne ho preso uno da 50 della ariston, pensando ok, con piu' acqua calda risolvo il problema, installato perfettamente dal tecnico, liberata tutta l'aria, cambiati i tubi che collegano il boiler alle prese dell'acqua, tutto perfetto, peccato che in bagno esce acqua calda si  ma non riesco quasi a farmi una doccia anche se chiudo l'acqua mentre mi insapono, schampoo..ecc..ecc...
Finisco sempre con l'acqua che e' gia tiepida, posso aggiungere che il boiler non e' vicinissimo al bagno e' posizionato in una terrazza e i tubi devono atrraversare cucina salone e antibagno.....secondo voi quale puo' essere la causa?
Preciso che anche con il termostato al massimo la lancetta non indica mai il massimo dell'acqua calda ma si ferma a 2/3.....aiutatemi.....
Grazie mille.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 10:55
    Premesso che sono un architetto e non un idraulico; così, o occhio, se il problema è che l'acqua arriva appena tiepida alla doccia (ma il boiler funziona regolarmente) e oltretutto il boiler è montato vicino al terrazzo, mi verrebbe da pensare a una cattiva o mancata coibentazione termica del boiler medesimo e/o delle tubature.

Ti consiglio di chiamare un idraulico per confermare o smentire questa ipotesi.
  • ma29nu
    Ma29nu Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 11:54
    Premesso che sono un architetto e non un idraulico; così, o occhio, se il problema è che l'acqua arriva appena tiepida alla doccia (ma il boiler funziona regolarmente) e oltretutto il boiler è montato vicino al terrazzo, mi verrebbe da pensare a una cattiva o mancata coibentazione termica del boiler medesimo e/o delle tubature.

Ti consiglio di chiamare un idraulico per confermare o smentire questa ipotesi.
    Buongiorno e grazie x l'aiuto, ma non e' questo il problema l.acqua in doccia arriva caldissima, ma dopo poco qlc minuto diventa subito tiepida anche alprendo al massimo il rubinetto dell'acqua calda, il boyler e' da 50 litri e credo che non ne uso piu di 10 o 15 ma ad esagerare....
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 17:01
    Forse c'è qualche corpo estraneo all'interno del boiler (ad esempio materiale da imballaggio) che non ne consente il completo riempimento: ha provato ad aprirlo?
  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Marzo 2015, alle ore 00:54
    C'è aria nel boiler.

Spurgalo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img agileontheweb
Buongiorno a tutti, vorrei delle opinioni su queste foto che ho postato. Questo è il boiler di casa, che ogni tanto non capisco bene quando inizia a perdere goccioline di...
agileontheweb 25 Settembre 2019 ore 10:14 4
Img mariavaiano
Salve,ho cambiato la resistenza  e la valvola di sicurezza dello scaldabagno elettrico si è riempita ma l'acqua calda non mi esce dai rubinetti qualcuno mi sa dire...
mariavaiano 17 Marzo 2015 ore 20:25 3
Img buzz71
Ciao a tutti cerco infromazioni,poiché devo sostituire tutte le tubazioni di acqua calda/fredda e scarico del mio bagno che hanno dato sempre problemi.I metri quadri da...
buzz71 22 Gennaio 2014 ore 18:45 4
Img cicci73
Buona sera, ho appena preso una casa in affitto, lo scaldabagno non è funzionante e l'amministratrice dice che non è di sua competenza perché fornisce solo...
cicci73 03 Dicembre 2019 ore 16:52 4
Img ricciolo65
Aiutoo !!! Caldaia Vaillant all'improvviso oggi il riscaldamento non va più, acqua calda ai sanitari ok, i termosifoni freddi !!Spurgato acqua niente aria pressione in...
ricciolo65 13 Gennaio 2017 ore 23:15 2
Notizie che trattano Boiler elettrico nuovo che potrebbero interessarti

Sistemi acqua calda sanitaria

Impianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni.

Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.

Pannello Solare Circolazione Naturale

Impianti - Tra i vari modelli disponibili sul mercato i pannelli solari termici a circolazione naturale costituiscono il modello più semplice di pannelli solari termici.

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Solare termico

Impianti rinnovabili - Notizie e informazioni sempre aggiornate su energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela dell'ambiente, con approfondimenti sui sistemi solari termici.

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Collettore Solare fatto in casa

Fai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito.

Nuovi scaldacqua

Impianti - Efficienza e risparmio energetico al primo posto. Sono gli aspetti che si prediligono nei nuovi modelli di scaldacqua, ovvero gli elettrodomestici che

Generatore modulare termosolare

Impianti - Il settore delle utenze familiari può oggi disporre di diversi prodotti di elevata tecnologia nel campo delle energie solari, orientati al risparmio energetico.Esemplare
REGISTRATI COME UTENTE
312.206 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE