• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-05 07:16:06

Bimbo in arrivo ed isolamento acustico

Lucky-1974
login
04 Settembre 2008 ore 14:03 1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luciano e sono di Sanremo. Vi chiedo aiuto urgente per un problema...ok ecco il punto. Bimbo in arrivo a breve...appartamente im affitto appena preso, una camera matrimoniale che da su una strada molto trafficata e rumore di notte assurdo. Le finestre hanno solo un vetro sottile ed il padrone di casa non mi permette di mettere i doppi vetri...cosa posso fare per isolare "alla buona" la camera? Avevo pensato di incollare su entrambi i lati dei vetri un pannello di poliostirolo (tipo panino)...che dite potrebbe migliorare la situazione? Al posto del polistirolo consigliate qualche altro tipo di pannello? Mi servirebbe qualcosa che non intacchi la struttura delle finestre...ho circa 2 mesi per risolvere il problema....HELP ME!! Grazie a tutti e buona giornata!
Luciano
  • cremo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Settembre 2008, alle ore 07:16
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luciano e sono di Sanremo. Vi chiedo aiuto urgente per un problema...ok ecco il punto. Bimbo in arrivo a breve...appartamente im affitto appena preso, una camera matrimoniale che da su una strada molto trafficata e rumore di notte assurdo. Le finestre hanno solo un vetro sottile ed il padrone di casa non mi permette di mettere i doppi vetri...cosa posso fare per isolare "alla buona" la camera? Avevo pensato di incollare su entrambi i lati dei vetri un pannello di poliostirolo (tipo panino)...che dite potrebbe migliorare la situazione? Al posto del polistirolo consigliate qualche altro tipo di pannello? Mi servirebbe qualcosa che non intacchi la struttura delle finestre...ho circa 2 mesi per risolvere il problema....HELP ME!! Grazie a tutti e buona giornata!
    Luciano

Ciao Lucky, io non ti posso rispondere da tecnico ma ti rispondo da papà di 2 bambine: tranquillo i bambini piccoli si adattano perfettamente all'ambiente in cui si trovano, e dormono indipendentemente dal rumore che li circonda, siamo noi grandi ad avere problemi, vedrai che il tuo piccolo dormirà anche in pieno giorno mentre tua moglie passa l'aspirapolvere!

Poi crescendo le cose cambiano un pò, ma nel frattempo si sarà assuefatto al rumore notturno, tranquillo e tanti tanti auguri per il lieto evento!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 28 Ottobre 2025 ore 23:22 1
348.610 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI