• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-05 07:16:06

Bimbo in arrivo ed isolamento acustico


Lucky-1974
login
04 Settembre 2008 ore 14:03 1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luciano e sono di Sanremo. Vi chiedo aiuto urgente per un problema...ok ecco il punto. Bimbo in arrivo a breve...appartamente im affitto appena preso, una camera matrimoniale che da su una strada molto trafficata e rumore di notte assurdo. Le finestre hanno solo un vetro sottile ed il padrone di casa non mi permette di mettere i doppi vetri...cosa posso fare per isolare "alla buona" la camera? Avevo pensato di incollare su entrambi i lati dei vetri un pannello di poliostirolo (tipo panino)...che dite potrebbe migliorare la situazione? Al posto del polistirolo consigliate qualche altro tipo di pannello? Mi servirebbe qualcosa che non intacchi la struttura delle finestre...ho circa 2 mesi per risolvere il problema....HELP ME!! Grazie a tutti e buona giornata!
Luciano
  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Settembre 2008, alle ore 07:16
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luciano e sono di Sanremo. Vi chiedo aiuto urgente per un problema...ok ecco il punto. Bimbo in arrivo a breve...appartamente im affitto appena preso, una camera matrimoniale che da su una strada molto trafficata e rumore di notte assurdo. Le finestre hanno solo un vetro sottile ed il padrone di casa non mi permette di mettere i doppi vetri...cosa posso fare per isolare "alla buona" la camera? Avevo pensato di incollare su entrambi i lati dei vetri un pannello di poliostirolo (tipo panino)...che dite potrebbe migliorare la situazione? Al posto del polistirolo consigliate qualche altro tipo di pannello? Mi servirebbe qualcosa che non intacchi la struttura delle finestre...ho circa 2 mesi per risolvere il problema....HELP ME!! Grazie a tutti e buona giornata!
    Luciano

    Ciao Lucky, io non ti posso rispondere da tecnico ma ti rispondo da papà di 2 bambine: tranquillo i bambini piccoli si adattano perfettamente all'ambiente in cui si trovano, e dormono indipendentemente dal rumore che li circonda, siamo noi grandi ad avere problemi, vedrai che il tuo piccolo dormirà anche in pieno giorno mentre tua moglie passa l'aspirapolvere!

    Poi crescendo le cose cambiano un pò, ma nel frattempo si sarà assuefatto al rumore notturno, tranquillo e tanti tanti auguri per il lieto evento!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI