Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Balcone e fioriere in cemento?

Mirtillamalcontenta
login
27 Luglio 2018 ore 23:50 2
Ciao a tutti,
scrivo a chi è più esperto di me per un consiglio.
A casa nuova ho un balconcino (circa 2,40 di lunghezza, sulla larghezza direi un metro e un po') in cui in teoria dovevano esserci due belle fioriere condominiali di 120 cm di lunghezza ognuna e poco meno di 30 cm di altezza. Il vecchio proprietario, non so per quale motivo, se le è portate.
Ora ho quindi due bei buchi da coprire e mi trasferirò lì tra un paio di settimane con un cucciolo di cane di neanche tre mesi, il che potrebbe essere molto pericoloso.
Le fioriere dei vicini mi sembrano di cemento e quindi ho chiamato una ditta per farmele fare su misura.
Poi navigando un po' ho visto che fioriere di cemento di queste dimensioni possono arrivare a pesare oltre 100 kg l'una!!
È possibile che un balconcino possa reggere questo peso??
Anche perché andranno pure riempite di terra, acqua ecc...
Sicuramente non sono fatte di terracotta e di plastica, altri materiali non mi vengono in mente.
Vi allego sia l'immagine dei miei buchi, sia delle fioriere del vicino (balcone identico).
Grazie.
  • mirtillamalcontenta
    Mirtillamalcontenta Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Luglio 2018, alle ore 00:07
    Non so perché non me le ha caricate entrambe e una storta, vi rimando le foto

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Luglio 2018, alle ore 10:30 - ultima modifica: Sabato 28 Luglio 2018, all or 10:31
    Ciao!
    se vuoi andare sul sicuro puoi acquistare delle fioriere componibili, di svariate dimensioni, nella Grande Distribuzione, Leroy Merlin, Obi, o sul web vedi ad esempio Amazon e tante aziende specializzate.

Anche in legno non sarebbe male, ma in plastica o materiale sintetico potrebbe essere la soluzione ideale, data la loro legerezza, priva di manutenzione, ti posto due foto come esempio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lelemanu1
Ciao a tutti, Non sono un esperto del fai da te e tantomeno di muratura quindi volevo avere un vostro parere riguardo circa 1cm di fuga venuto via dal pavimento del balcone che ha...
lelemanu1 11 Settembre 2020 ore 11:53 6
Img patriziamartorano
Salve, avrei bisogno di un' informazione per favore. Una mia parente abita in un complesso di villette a schiera e mi ha detto che deve rifare il cornicione di un balcone sito al...
patriziamartorano 25 Agosto 2020 ore 12:15 5
Img maxbitto
Buongiorno a tutti, premetto che il balcone è verandato e anche il piano di sotto. Non essendo competente in materia mi chiedevo se era normale avere questo grado di...
maxbitto 14 Luglio 2020 ore 12:49 2
Img fabriodcasa@gmail.com
Ciao a tutti, come proteggere l'interno di una fioriera in lamiera zincata? Mi sapreste consigliare un prodotto tipo guaina liquida ecc???Grazie...
fabriodcasa@gmail.com 11 Giugno 2020 ore 13:19 3
Img paolo2277
Buongiorno, Ho un balcone con infiltrazioni. Sul plafone inferiore (per intenderci quello che vede l'inquilino del piano sottostante al mio) c'è il distacco/sfarinatura...
paolo2277 22 Maggio 2020 ore 16:22 1
Notizie che trattano Balcone e fioriere in cemento? che potrebbero interessarti

Fioriera da balcone

Fioriere e vasi - Una rassegna dei principali materiali, utilizzati per le fioriere da balcone, con un'analisi dei principasli pregi e difetti, dovuti ad umidità, peso ed esposizione.

Progettare una fioriera

Fioriere e vasi - Quando non si ha sufficiente spazio per attrezzare un giardino è sempre possibile assecondare la propria passione per le piante realizzando delle fioriere.

Vita all'aria aperta, vivere il terrazzo

Arredo giardino - Che si abbia a disposizione uno stretto balcone o un ampio giardino non ha importanza, purché lo spazio da sistemare all'esterno sia attrezzato in maniera razionale.

Fioriere da giardino: cosa sapere

Fioriere e vasi - Le fioriere sono uno strumento indispensabile per decorare e arricchire con un tocco di colore gli spazi esterni della casa, come giardino, balcone e davanzali.

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Sanzioni penali per annaffiatura piante su balcone

Liti tra condomini - Chi inaffia le piante senza particolare attenzione alla proprietà dei vicini può andare incontro ad una condanna penale al di là degli eventuali danni arrecati.

Arco fiorito in giardino

Giardinaggio - Rilassarsi all'ombra della pianta rampicante preferita è un piacere per vista e olfatto. Basta seguire i consigli degli esperti per creare un perfetto arco fiorito.

Costruire una fioriera ad angolo

Fioriere e vasi - Le fioriere ad angolo permettono di sfruttare anche spazi ristretti per la decorazione floreale degli ambienti esterni o delle verande: realizzarne una è semplice.

Arredare un balcone in tempi di emergenza COVID 19

Sistemazione esterna - Sala concerti, parco giochi, spazio per lo smart working, ambiente relax: il balcone in questo tempo sospeso dal Covid 19 ha assunto nuovi valori. Come allestirlo?
REGISTRATI COME UTENTE
320.657 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//