• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-03 14:49:06

Bagno umido dopo rimozione rivestimento piastrelle


Nicolatenente2
login
30 Giugno 2020 ore 22:31 2
Salve,
temo di avere fatto un errore.
Possiedo un bagno di 10mq sempre freddo, per ponti termici e cattivo isolamento.
Ho fatto di tutto: finestre nuove, pavimento in linoleum, termostato differenziato.
Tra i vari fattori del freddo percepito, vi erano le piastrelle (vetrificate) sempre fredde al tatto.
Le ho rimosse e applicato al loro posto 1 cm di calce clima di una nota marca tedesca.
Quindi pittura termica e, dove batte l'acqua, smalto all'acqua.
Quando mi faccio la doccia non mi asciugo più, è pieno di umidità il bagno.
Anche aprendo le finestre.
Presumo che prima, con le piastrelle, l'umidità condensasse su di esse.
Dico una fesseria o è plausibile?
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille

CONSIGLIATO amazon-seller
Aspirazione bagno
€ 20.9
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Luglio 2020, alle ore 10:06 - ultima modifica: Venerdì 3 Luglio 2020, all or 10:14
    Ciao,io per primo, non sono un tecnico, rifarei l'intonaco con un prodotto traspirante e termoisolante. Esistono tante aziende Nazionali oltre a quelle Tedesche, vedi ad esempio Weber, Fassa Bortolo, Mapei...e tante altre che adesso non mi vengono in mente, altrettanto una pittura traspirante su primer per completare l'azione del fondo.
    Penso che dopo otterrai un ambiente di sicuro più "salubre".

    Sinceramente farei dare uno sguardo sul posto ad un esperto x una disamina appropriata e poter pensare ad un intervento definitivo, sai come tutti noi si fa uso quotidianamente del bagno e sopratutto della doccia, quindi penso che ti convenga provvedere prima possibile, calcola anche i bonus fiscali.:-))

  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 3 Luglio 2020, alle ore 14:49
    Ciao,io per primo, non sono un tecnico, rifarei l'intonaco con un prodotto traspirante e termoisolante. Esistono tante aziende Nazionali oltre a quelle Tedesche, vedi ad esempio Weber, Fassa Bortolo, Mapei...e tante altre che adesso non mi vengono in mente, altrettanto una pittura traspirante su primer per completare l'azione del fondo.
    Penso che dopo otterrai un ambiente di sicuro più "salubre".

    Sinceramente farei dare uno sguardo sul posto ad un esperto x una disamina appropriata e poter pensare ad un intervento definitivo, sai come tutti noi si fa uso quotidianamente del bagno e sopratutto della doccia, quindi penso che ti convenga provvedere prima possibile, calcola anche i bonus fiscali.:-))
    Graziebonus fiscali ??? ma serve una ristrutturazione con un progetto ?per quel che so io la ristrutturazione al 110% è solo per l'intero condomionio o casa singoloa, sono in un appartamento...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img comarius
Salve, ho un problema con le piastrelle in gres del bagno, a distanza di appena due anni dalla posa, la smaltatura ha iniziato a saltare in diversi punti.Il fenomeno interessa non...
comarius 13 Marzo 2023 ore 23:39 4
Img totem1
Buongiorno a tutti,ho la necessità di togliere il marmo senza danneggiare le piastrelle. Tra la piastrella ed il marmo non entra uno scalpello, entra al massimo un...
totem1 12 Dicembre 2022 ore 14:32 2
Img silviag8890
Buongiorno a tutti, sono nuova sul forum spero di scrivere nella sezione giusta. Da tre mesi mi sono trasferita, casa di nuova costruzione, da subito mi sono accorta che le fughe...
silviag8890 13 Novembre 2019 ore 11:34 4
Notizie che trattano Bagno umido dopo rimozione rivestimento piastrelle che potrebbero interessarti


Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Rivestire bagno e cucina con le maioliche siciliane per uno stile unico

Pavimenti e rivestimenti - Le decorazioni e i colori delle maioliche siciliane sono in grado di trasformare completamente l'ambiente, sia in cucina sia in bagno, rendendolo davvero originale

Rinnovare la piastrellatura

Fai da te Muratura - La piastrellatura delle pareti del bagno o della cucina permette di proteggere i muri da macchie e schizzi, lasciando ampia libertà estetica e decorativa.

In che modo ristrutturare un bagno con piccoli lavori fai da te

Fai da te Muratura - Un bel progetto per gli amanti del bricolage con le illustrazioni passo dopo passo, per realizzare una ristrutturazione del bagno in fai da te, spendendo poco!
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI