• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-04 17:20:59

Bagno piccolo-mattonelle piccole^

Tascia3
login
04 Settembre 2006 ore 15:43 5
Salve a tutti,
è vero che in un bagno piccolo (5 mq) è consigliato un formato di mattonelle 20x20 o al massimo 30x30 anziche per esempio un 30x60?
Devo ristrutturare 2 bagni piccolini e vorrei andare sul moderno, mi sono state proposti solamente formati grandi, volevo avere un consiglio sulla dimensione + adatta per non farli sembrare ancora + piccoli.
Grazie
Dimenticavo: un pavimento scuro li rimpicciolirebbe ancora di +?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 16:40
    20 x 20 mi sembra esagerato, mi sembrerebbe un bagno da cantiere.....
    io metteri 40 x 40 o similari.
    Il chiaro allarga sempre; se riesci a mantenere continuità con le stanze vicine ( antibagno, camera, ecc...) ad esempio accostando colori dei pavimenti non troppo dissimili, dovresti avere un ulteriore beneficio.
    Se le stanze sono alte e soprattutto se sono alte e strette, puoi utilizzare anche colori scuri che tendono ad abbassare.

Ciao
    Sep

• giacuratolo
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:00
    Per un bagno moderno i grandi formati vanno benissimo. in questo momento, poi, vanno particolarmente di moda. un bagno di 5 mq, comunque, non è poi così piccolo.
    il formato grande ci sta tutto.

per le impressioni sulle dimensioni conta anche il volume:
    abbassare al massimo il soffitto, per es. ti può permettere di usare un colore di pavimento nero con rivestimento grigio chiaro.
    se aggiungi sanitari chiari, lisci e tagliati, accessori cromati e rivestimento basso, con restante pareti chiare non avrai sensazione di rimpicciolire. i volumi contano molto, almeno quanto il colore.

• tascia3
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:02
    Se prolungo il colore scuro del pavimento con due file di mattonelle scure su rivestimento non si allarga la stanza?

• giacuratolo
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:12
    In questo caso potrebbe accadere il contrario.

• tascia3
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:20
    Avevo visto un bagno della marazzi della stone collection con pavimento grigio tortora e rivestimento avorio, è poco adatto alle dimensioni del mio bagno?
    Avevo pensato anche di mettere nel box doccia il mosaico sempre grigio tortora come il pavimento, se mi dici che lo fa diventare ancora + piccolo...mi sparo...devo ricominciare tutto dall'inizio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI