• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-04 17:20:59

Bagno piccolo-mattonelle piccole^


Tascia3
login
04 Settembre 2006 ore 15:43 5
Salve a tutti,
è vero che in un bagno piccolo (5 mq) è consigliato un formato di mattonelle 20x20 o al massimo 30x30 anziche per esempio un 30x60?
Devo ristrutturare 2 bagni piccolini e vorrei andare sul moderno, mi sono state proposti solamente formati grandi, volevo avere un consiglio sulla dimensione + adatta per non farli sembrare ancora + piccoli.
Grazie
Dimenticavo: un pavimento scuro li rimpicciolirebbe ancora di +?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 16:40
    20 x 20 mi sembra esagerato, mi sembrerebbe un bagno da cantiere.....
    io metteri 40 x 40 o similari.
    Il chiaro allarga sempre; se riesci a mantenere continuità con le stanze vicine ( antibagno, camera, ecc...) ad esempio accostando colori dei pavimenti non troppo dissimili, dovresti avere un ulteriore beneficio.
    Se le stanze sono alte e soprattutto se sono alte e strette, puoi utilizzare anche colori scuri che tendono ad abbassare.

    Ciao
    Sep

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:00
    Per un bagno moderno i grandi formati vanno benissimo. in questo momento, poi, vanno particolarmente di moda. un bagno di 5 mq, comunque, non è poi così piccolo.
    il formato grande ci sta tutto.

    per le impressioni sulle dimensioni conta anche il volume:
    abbassare al massimo il soffitto, per es. ti può permettere di usare un colore di pavimento nero con rivestimento grigio chiaro.
    se aggiungi sanitari chiari, lisci e tagliati, accessori cromati e rivestimento basso, con restante pareti chiare non avrai sensazione di rimpicciolire. i volumi contano molto, almeno quanto il colore.

  • tascia3
    Tascia3 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:02
    Se prolungo il colore scuro del pavimento con due file di mattonelle scure su rivestimento non si allarga la stanza?

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:12
    In questo caso potrebbe accadere il contrario.

  • tascia3
    Tascia3 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:20
    Avevo visto un bagno della marazzi della stone collection con pavimento grigio tortora e rivestimento avorio, è poco adatto alle dimensioni del mio bagno?
    Avevo pensato anche di mettere nel box doccia il mosaico sempre grigio tortora come il pavimento, se mi dici che lo fa diventare ancora + piccolo...mi sparo...devo ricominciare tutto dall'inizio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI