• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-17 12:41:44

Autorizzazioni


Charadonnamarco
login
15 Marzo 2016 ore 08:26 1
Buongiorno, devo sostituire gli infissi in una casa singola, inoltre voglio togliere le tapparelle e far posare delle persiane. Mi hanno detto che per questa attività nel comune dove sono residente è necessario presentare una richiesta al comune ed attendere almeno 30 giorni prima di iniziare i lavori. La domanda a cui vorrei avere una risposta è:
Posso togliere i vecchi infissi prima di presentare la DIA e solo dopo aver atteso i 30 giorni dalla presentazione della richiesta installare i nuovi infissi?
Grazie per la risposta
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2016, alle ore 12:41
    Buongiorno la DIA non esiste più, è stata sostituita dalla SCIA.
    Sarebbe consigliabile evitare e aspettare i 30 giorni.
    Comunque a mio parere può essere sufficiente una CIL (Comunicazione di manutenzione straordinaria) per quel lavoro: provi a chiedere al suo tecnico di fiducia di informarsi. Infatti, per questo tipo di pratica si possono cominciare i lavori già il giorno dopo la presentazione della pratica.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 13 Maggio 2024 ore 13:09 7
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.748 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI