menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2007-01-10 23:33:04

Autobloccanti

Fedba
login
04 Gennaio 2007 ore 22:10 7
Nello scivolo del garages per 70mq ho fatto mettere autobloccanti (rosso di siena).
Mi sto pentendo, la cifra spesa non è elevata (1500 euro + iva) ma dopo 2 mesi la sabbia non si è ancora stabilizzata.
il posatore mi ha detto che con il tempo la sabbia indurisce e non avrei piu problemi ma adesso tutte le volte che lavo l'auto ho sabbia dappertutto.
Che posso fare? (avevo una mezz idea ma i soldini sono finiti) di levare tutto e mettere porfido)
  • clmplg
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 23:51
    Bellissimo, volevo farlo anch'io ma poi i soldini erano finiti e così ho messo un bel camion di ghiaia.
    Io seguirei il consiglio del posatore, aspetta un po', abbi pazienza.
    Ti hanno messo il tessuto non tessuto sotto? Esso ha la funzione drenante ed evita la crescita di erba radicata sotto l'autobloccante?
    Ciao

• fedba
    0
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 21:36
    Sotto ho una gettata di cemento

• clmplg
    0
    Domenica 7 Gennaio 2007, alle ore 19:03
    Allora no problema con l'erba, ma forse per la sabbia si...

• claudik
    0
    Domenica 7 Gennaio 2007, alle ore 23:39
    Uhm
    scusate l'ignoranza----

ma perché si possono mettere autobloccanti su superfici CHE NON SIANO gettate di cemento?

in qual caso cosa impedisce che al passaggio delle auto si affossino facendo un solco?

• waletita
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 09:17
    Nel mio cortile ho fatto mettere gli auto bloccanti in teoria non bisognerebbe mai mettere il cemento sotto per motivi di drenaggio specialmente sulle rampe ti troveresti tutta l' acqua nel garage anche se hai previsto un tombino
    comunque nel mio caso prima i fondisti hanno preparato il terreno con pietre per il primo fondo poi ghiaino compattato con apposito rullo,geotessuto e poi autobloccanti con questo sistema in due mesetti tutto si e' stabilizzato ciao

• fedba
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 17:26
    Allora no problema con l'erba, ma forse per la sabbia si...

Il non so bene, la scelta del cemento sotto era per dare stabilità al tutto ma questa sabbia che va dappertutto è una rottura.

Per l'acqua non so fino ad ora non ho avuto problemi, tralaltro lo scivolo va nel garage e c'è un solo tombino

• claudik
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 23:33
    Grazie per il chiarimento.

quindi sassi
    ghiaia compattata
    rete geosintetica
    (sabbia)?
    autobloccanti.

come fare una strda insomma....

Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI