• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-10 23:33:04

Autobloccanti

Fedba
login
04 Gennaio 2007 ore 22:10 7
Nello scivolo del garages per 70mq ho fatto mettere autobloccanti (rosso di siena).
Mi sto pentendo, la cifra spesa non è elevata (1500 euro + iva) ma dopo 2 mesi la sabbia non si è ancora stabilizzata.
il posatore mi ha detto che con il tempo la sabbia indurisce e non avrei piu problemi ma adesso tutte le volte che lavo l'auto ho sabbia dappertutto.
Che posso fare? (avevo una mezz idea ma i soldini sono finiti) di levare tutto e mettere porfido)
  • clmplg
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 23:51
    Bellissimo, volevo farlo anch'io ma poi i soldini erano finiti e così ho messo un bel camion di ghiaia.
    Io seguirei il consiglio del posatore, aspetta un po', abbi pazienza.
    Ti hanno messo il tessuto non tessuto sotto? Esso ha la funzione drenante ed evita la crescita di erba radicata sotto l'autobloccante?
    Ciao

• fedba
    0
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 21:36
    Sotto ho una gettata di cemento

• clmplg
    0
    Domenica 7 Gennaio 2007, alle ore 19:03
    Allora no problema con l'erba, ma forse per la sabbia si...

• claudik
    0
    Domenica 7 Gennaio 2007, alle ore 23:39
    Uhm
    scusate l'ignoranza----

ma perché si possono mettere autobloccanti su superfici CHE NON SIANO gettate di cemento?

in qual caso cosa impedisce che al passaggio delle auto si affossino facendo un solco?

• waletita
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 09:17
    Nel mio cortile ho fatto mettere gli auto bloccanti in teoria non bisognerebbe mai mettere il cemento sotto per motivi di drenaggio specialmente sulle rampe ti troveresti tutta l' acqua nel garage anche se hai previsto un tombino
    comunque nel mio caso prima i fondisti hanno preparato il terreno con pietre per il primo fondo poi ghiaino compattato con apposito rullo,geotessuto e poi autobloccanti con questo sistema in due mesetti tutto si e' stabilizzato ciao

• fedba
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 17:26
    Allora no problema con l'erba, ma forse per la sabbia si...

Il non so bene, la scelta del cemento sotto era per dare stabilità al tutto ma questa sabbia che va dappertutto è una rottura.

Per l'acqua non so fino ad ora non ho avuto problemi, tralaltro lo scivolo va nel garage e c'è un solo tombino

• claudik
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 23:33
    Grazie per il chiarimento.

quindi sassi
    ghiaia compattata
    rete geosintetica
    (sabbia)?
    autobloccanti.

come fare una strda insomma....

Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 19 Aprile 2025 ore 01:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Le tapparelle automatizzate, che spesso si montano nei  sottotetti, che tipo di vantaggio termico possono dare se confrontate con le tradizionali ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Aprile 2025 ore 00:51 1
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Aprile 2025 ore 19:21 5
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
348.126 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI